Il Napoli perde Alessandro Buongiorno: rischia uno stop superiore a un mese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli perde Alessandro Buongiorno e l’assenza del centrale non passerà certo inosservata. È stato uno dei punti di forza degli azzurri in questi mesi, l’autentico perno del reparto arretrato, tornato nuovamente impenetrabile sotto la gestione di Antonio Conte. Buongiorno è stato un po’ l’emblema di questa rinascita. L’ex capitano del Torino si è infortunato oggi nel corso dell’allenamento al … (La Repubblica)
Su altri giornali
Mimmo Malfitano invita i tifosi a non fare un dramma dell'infortunio di Alessandro Buongiorno. Le parole del giornalista a Radio Marte. "La situazione attuale, a mio avviso non è così drammatica". Mimmo Malfitano, storica firma de 'La Gazzetta dello Sport' ed ospite fisso di Radio Marte, si è rivolto ai tifosi azzurri invitandoli a non abbattersi troppo per l'infortunio di Alessandro Buongiorno. (AreaNapoli.it)
Il difensore, rimasto vittima di una caduta nel corso dell'allenamento pomeridiano, portato per gli esami del caso al Pineta Hospital di Castel Volturno ha subìto «una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari». (Corriere della Sera)
Il Napoli dovrà fare a meno di Alessandro Buongiorno per le prossime partite, una tegola pesantissima per Antonio Conte che perde il suo leader in difesa. Il giocatore si è infortunato nel corso dell'ultimo allenamento e ha riportato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, un problema che lo terrà fuori per almeno un mese: il difensore se lo è procurato cadendo mentre era con i suoi compagni di squadra e la dinamica è stata pura sfortuna. (Fanpage.it)
Un infortunio non particolarmente grave, ma che per il Napoli risulta assai pesante. Antonio Conte aveva già fatto capire che non tutti i ricambi sono all'altezza, soprattutto in difesa. Per questo lo stop di Alessandro Buongiorno, che rischia di rimanere fermo almeno 40 giorni, è una vera e propria tegola. (Ottopagine)
"Oltre Juan Jesus l’altro mancino a disposizione nel reparto arretrato è Olivera, che nella sua Nazionale sta giocando molto bene da centrale e offre invece maggiori garanzie. Meno chance per Rafa Marin, che oltretutto è di piede destro e andrebbe quindi adattato a sinistra. (CalcioNapoli1926.it)
Emergono ulteriori dettagli in merito all'infortunio di Alessandro Buongiorno. Il difensore ex Torino - perno del Napoli di Antonio Conte - si è infortunato nella giornata di ieri, due giorni dopo la vittoria di Udine all'inizio della settimana che porterà gli azzurri alla sfida col Genoa di Patrick Vieira. (Fantacalcio ®)