Lione, 500mln di debiti e tutti in vendita per evitare la B: tutte le occasioni per gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lione, 500mln di debiti e tutti in vendita per evitare la B: tutte le occasioni per gennaio Il calcio francese è ancora sotto shock per la decisione della direzione Nazionale di Controllo e Gestione di punire il Lione con la retrocessione precauzionale a causa degli oltre 500 milioni di euro di debiti. Al club di Textor è stato vietato di fare mercato e imposto di migliorare il pesante passivo, pena la conferma della sanzione annunciata preventivamente. (Tutto Napoli)
Su altri media
Giulia Benedetti Redattore 21 novembre 2024 (modifica il 21 novembre 2024 | 19:30) Il campionato sta per ripartire dopo l’ultima sosta del 2024 per la pausa Nazionali. Il Milanha approfittato di questi giorni per ricaricare le batterie, in vista dei molti impegni che avrà nei prossimi mesi. (Il Milanista)
Sembra passata un'era geologica, ma in estate il primo rinforzo sulla mediana in casa viola doveva essere Tanner Tessmann. Il centrocampista ex Venezia era un profilo molto gradito, e che pareva molto vicino. (Viola News)
Per evitare il destino segnato, la società francese - che non potrà fare mercato in entrata a gennaio - dovrà migliorare il passivo: in pratica i migliori giocatori saranno messi sul mercato. Il Lione è ancora sotto shock per la decisione della federazione di punirlo con la retrocessione precauzionale in Ligue 2 a causa dei 500 milioni di euro e oltre di debiti. (Sport Mediaset)
In questo contesto, il giovane talento potrebbe cercare nuovi orizzonti lontano da Lione, poiché le possibilità di crescita sportiva sembrano ridursi con lo scenario attuale. La delicata situazione finanziaria del club, aggravata dai timori di retrocessione a fine stagione, ha fatto scattare un campanello d'allarme sul futuro delle sue stelle. (Tutto Juve)
E le italiane osservano interessate... Per evitare un epilogo simile, i francesi sono costretti a vendere in inverno i loro pezzi pregiati. (La Gazzetta dello Sport)
Secondo i dati Transfermarkt l'Olimpique Lione ha chiuso l'ultima sezione di calciomercato con un rosso di 109 milioni avendo incassato poco meno di 39 milioni e speso oltre 147 milioni. L'acquisto più oneroso è stato quello del difensore centrale Moussa Niakhatè dal Nottingham Forest per oltre 31 milioni di euro mentre la cessione più remunerativa è stata quella di Jake O'Brien all'Everton per poco meno di 20 milioni (Sky Sport)