Lione choc, tutti in vendita. E la Roma pensa ad Orban

Lione choc, tutti in vendita. E la Roma pensa ad Orban
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Il calcio francese è ancora sotto shock per la decisione della direzione Nazionale di Controllo e Gestione di punire il Lione con la retrocessione precauzionale a causa degli oltre 500 milioni di euro di debiti. Al club di Textor è stato vietato di fare mercato e imposto di migliorare il pesante passivo, pena la conferma della sanzione annunciata preventivamente. Nonostante le rassicurazioni del presidente, che ha annunciato tra le righe partenze illustri nella sessione invernale per risolvere la situazione, la preoccupazione resta, anche perché il Lione rischia in ogni caso un forte ridimensionamento. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

Il campionato sta per ripartire dopo l’ultima sosta del 2024 per la pausa Nazionali. Il Milanha approfittato di questi giorni per ricaricare le batterie, in vista dei molti impegni che avrà nei prossimi mesi. (Il Milanista)

Una scelta probabilmente dettata dalla volontà di giocare con continuità da subito in una big, cosa che il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi chiaramente non avrebbe potuto garantirgli. Perché Tanner Tessmann l'estate scorsa era stato ad un passo dall'Inter, ma poi preferì andare al Lione (La Gazzetta dello Sport)

Proprietario Lione: "Non retrocederemo e non falliremo. Non c'è alcuna possibilità" John Textor, proprietario del Lione, è intervenuto sulla questione relativa alla retrocessione preventiva decisa dal DNCG. (Milan News)

Cherki, grande occasione per tutti

Una scelta comunque buona sulla carta, visto l'ottimo finale della scorsa stagione dei francesi e con una grande campagna acquisti estiva. Sembra passata un'era geologica, ma in estate il primo rinforzo sulla mediana in casa viola doveva essere Tanner Tessmann. (Viola News)

Il proprietario del Lione, John Textor, è tornato a parlare in conferenza stampa dopo il rischio retrocessione del club. L’imprenditore americano ha garantito che il club non corre rischi, ma per evitare la cessione serviranno le cessioni, come quella di Cherki, cercato anche dal calciomercato Lazio. (Lazio News 24)

In questo contesto, il giovane talento potrebbe cercare nuovi orizzonti lontano da Lione, poiché le possibilità di crescita sportiva sembrano ridursi con lo scenario attuale. La delicata situazione finanziaria del club, aggravata dai timori di retrocessione a fine stagione, ha fatto scattare un campanello d'allarme sul futuro delle sue stelle. (Tutto Juve)