Cecilia Sala arrestata in Iran, "cos'è successo il 16 dicembre a Malpensa": ora si spiega tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una ritorsione diplomatica. Una vendetta molto razionale, perché Cecilia Sala potrebbe venire utilizzata dal governo di Teheran come "merce di scambio" con l'Italia e gli Stati Uniti, né più né meno. Questa sarebbe la tragica verità dietro l'arresto al momento ancora senza motivazioni ufficiali della giornalista italiana del Foglio e di Chora Media, volto noto anche in tante trasmissioni tv da almeno 3 anni, quando il suo reportage da Kabul in un Afghanistan in cui le truppe americane stavano smobilitando diventò virale. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri c'è stato l'incontro con l'ambasciatrice, l'ha trovata in buona salute" così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, entrando in Aula al Senato per la discussione sulla legge di bilancio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
Chef Rubio e il tweet che ha fatto indignare Enrico MentanaMissing Credit “Lunga vita all’Iran e a chi resiste alle ingerenze imperialiste. Ultima in ordine di tempo quella sul caso Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran, forse per ritorsione del regime di Teheran in seguito all’arresto di un cittadino iraniano all’aeroporto di Malpensa (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un commento che ha fatto andare su tutte le furie il direttore del Tg La7, non nuovo a scontri sui social con lo chef. Enrico Mentana si scaglia contro chef Rubio per un post su Cecilia Sala. (Virgilio Notizie)
Lo afferma, in una nota, Palazzo Chigi aggiungendo che “d’accordo con i suoi genitori, tale obiettivo viene perseguito attivando tutte le possibili interlocuzioni e con la necessaria cautela, che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani”. (Secolo d'Italia)
Cecilia Sala è una brava giornalista. Provano a descriverla, a raccontarla a chi ancora non la conosce e provano a dare conforto a chi la conosce, a chi deve dare un senso a quello che sta succedendo. (Adnkronos)
Il caso della giornalista Cecilia Sala è uno dei principali argomenti dell'attualità in Italia. La freelance si trovava in Iran con un visto di 8 giorni e sarebbe dovuta rientrare a Roma lo scorso 20 dicembre ma così non è stato e ora si trova imprigionata nei pressi di Teheran (il Giornale)