Il presidente del Piemonte Alberto Cirio domani sarà al presidio dei lavoratori della Diageo di Santa Vittoria d'Alba

Il presidente del Piemonte Alberto Cirio domani sarà al presidio dei lavoratori della Diageo di Santa Vittoria d'Alba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

La Regione Piemonte è a fianco dei lavoratori dell'azienda Diageo di Santa Vittoria d'Alba che stamattina ha comunicato la volontà di chiudere lo stabilimento cuneese entro giugno 2026.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Una doccia fredda per i 349 dipendenti del colosso britannico che… (La Stampa)

Esiste però un nuovo soggetto del settore no profit, la Fondazione degli Industriali, nato proprio con lo scopo di intervenire per la rimozione di situazioni di difficoltà legate al lavoro e per aiutare il reinserimento di persone svantaggiate, come le famiglie dei lavoratori coinvolti in questa vicenda. (TargatoCn.it)

"Stamattina ho sentito il ministro dell’Industria Adolfo Urso e per venerdì mattina ho convocato l'azienda in Regione. Dobbiamo rifare tutti i passaggi di allora. (TargatoCn.it)

Diageo chiude la fabbrica di alcolici nell’ex Cinzano, 350 lavoratori a rischio nell’Albese

Distilleria verso la chiusura. La multinazionale dell’alcol Diageo ha annunciato che terminerà entro il 2026 le attività a Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo: 349 persone rischiano di rimanere senza lavoro. (Virgilio Notizie)

"Oggi nello stabilimento si sarebbero dovute tenere le assemblee sindacali a fronte dell'informativa aziendale tenuta il 19 novembre. In otto giorni abbiamo avuto una caduta verticale nelle valutazioni di questa multinazionale, che non si rende conto del disastro sociale che porterà su questo territorio". (LaVoceDiAlba.it)

La multinazionale britannica Diageo, colosso specializzato nella produzione di bevande alcoliche, annuncia la chiusura dello stabilimento di Santa Vittoria d'Alba, in provincia di Cuneo. Nel sito produttivo, sede storica della Cinzano fino agli anni Novanta, lavorano 349 dipendenti tra operai, impiegati, quadri e dirigenti. (La Repubblica)