Meteo, forte maltempo con pioggia e nubifragi: le regioni colpite. Freddo e temperature sotto la media nel weekend

Meteo, forte maltempo con pioggia e nubifragi: le regioni colpite. Freddo e temperature sotto la media nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Le previsioni meteo di oggi e del fine settimana ci mettono in guardia contro il maltempo, in particolare nelle regioni del Centro-Nord Italia, a causa di una nuova perturbazione entrata in azione dalle prime ore della giornata. Come riporta 3B Meteo, l'ondata di maltempo si sposterà poi dalla Pianura Padana, Toscana, Umbria e Marche verso il Sud peninsulare, ma con meno intensità. La perturbazione non riesce ancora a coinvolgere le regioni più meridionali, alle prese con intensi venti meridionali che trasportano aria calda responsabile di temperature già di 26/27°C sul Palermitano, 25/26°C sul Messinese e Reggino, complici anche i venti di caduta dall'entroterra. (leggo.it)

Su altri giornali

Nel mirino del maltempo troviamo principalmente il Veneto e le regioni centrali, dove gli accumuli di pioggia degli ultimi tre giorni hanno superato localmente i 100 mm. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo, le condizioni meteo potrebbero peggiorare nuovamente anche nel corso della prossima settimana, dopo una piccola tregua. (Tempo Italia)

L’ex uragano Isaac, pur trovandosi distante, ha un’influenza rilevante sull’attuale quadro meteorologico italiano. L’Italia si accinge ad affrontare un marcato peggioramento delle condizioni meteo a causa di dinamiche atmosferiche complesse. (Meteo Giornale)

Caldo intenso al sud ma il tempo cambierà ben presto anche su questo settore d'Italia. (Meteo & Radar)

Meteo ultimissime: Aria Polare in arrivo, ecco cosa succederà

Italia in balìa del maltempo: pioggia, vento e neve fino al weekend Le massime scenderanno al Centro-Nord, mentre al Sud saliranno (Sardegna Live)

Allerta meteo in 13 regioni Un ciclone sull’Italia Le previsioni per venerdì 3 ottobre Temperature in brusco calo Nubifragio a Milano Scuole chiuse in Toscana Le previsioni per il weekend La tendenza per la prossima settimana Forte maltempo in estensione a tutta l'ItaliaMissing Credit Una situazione in evoluzione che rischia di portare disagi in diverse regioni, con il maltempo che nelle prossime ore si estenderà alle regioni del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cambia tutto nel meteo. Questa massa sarà convogliata da una saccatura proveniente dal Nord Atlantico e colpirà soprattutto le regioni settentrionali e centrali tra Mercoledì 2 e Giovedì 3, portando con sé precipitazioni intense e un calo termico significativo. (Meteo Giornale)