Roma-Atalanta 0-2, le pagelle di Serina. De Roon la guida, Kolasinac grandi numeri. Male i tre davanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due interventi decisivi Una bella parata in avvio su Paredes, un’uscita decisiva per evitare un gol di Dovbyk a inizio ripresa. In una serata di grandi tensioni il portiere ti mette tranquillo, e questo è un aiuto non da poco. Affidabilissimo. Più mediano che terzino L’ivoriano è il difensore senza avversario ed esce verso Koné, dato che Ederson scala in avanti sul mediano basso Paredes. La storia è quella di sempre, o il nostro esce completamente dalla difesa e fa il mediano, o lascia metri all’avversario. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Sogno Dea". Titola così in prima pagina La Gazzetta dello Sport, che ha esaltato la vittoria ottenuta dall'Atalanta in casa della Roma. La Dea ha raccolto l'ottava vittoria di fila, lanciata dalle reti di De Roon e Zaniolo che hanno permesso ai nerazzurri di portarsi a quota 31 e con un solo punto di distacco dalla capolista Napoli. (TUTTO mercato WEB)
Si vince alla distanza Gasperini, che ha giocato martedì (6 giorni prima), rispetto a Berna cambia tre titolari: dentro Bellanova, Ederson e Lookman per Cuadrado, Pasalic e Brescianini. Ranieri, che ha giocato giovedì (4 giorni prima), rispetto a Londra (Tottenham) cambia un solo titolare, Cristante per El Shaarawy, passando al 3-5-2. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Una serata tra romanisti quella di ieri all'Olimpico. Nonostante la sconfitta contro l' Atalanta , gli oltre 55mila tifosi giallorossi hanno infatti accolto con amore il terzo mandato Ranieri e, allo stesso tempo, hanno voluto abbracciare a distanza Bove dopo quanto successo nella sfida con l' Inter . (LAROMA24)
Ma la Roma di Ranieri è solo una lontana parente di quella di qualche settimana fa, uscita con le ossa rotta dalla partita del Franchi contro la Fiorentina. P er restare in scia al Napoli, l’Atalanta doveva vincere la gara dell’Olimpico contro la nuova Roma di Ranieri. (L'Eco di Bergamo)
Claudio Ranieri non ha dubbi, la sua Roma è in crescita. Non era facile per il tecnico di Testaccio affrontare le sue prime tre partite dopo il ritorno alla Roma contro Napoli, Tottenham e Atalanta. Eppure il tecnico giallorosso esalta la prova dei suoi ragazzi che hanno lottato nonostante la stanchezza della trasferta a Londra giovedì: "Siamo tornati alle 5 di mattina e poi loro avevano da fare cambi appropriati, io non avevo alcun centrocampista, e abbiamo fatto di necessità virtù, peccato per l'occasione di Dobvyk". (Fanpage.it)
Peggiore in campo Artem Dovbyk (media voto 4.85) : "Gioca sempre spalle alla porta, lotta con Hien e quando riesce ad andare via cede sulle gambe. La Roma cade anche allo Stadio Olimpico contro l' Atalanta e incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato, sprofondando al quindicesimo posto in classifica (solo +2 sulla zona retrocessione). (LAROMA24)