Caso Bergamini, è il giorno della sentenza. Tifosi ed ex compagni attendono il verdetto: “Verità per Denis”

Caso Bergamini, è il giorno della sentenza. Tifosi ed ex compagni attendono il verdetto: “Verità per Denis”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

Ancora poche ore e si conoscerà la verità. Un momento atteso per decenni dalla famiglia di Denis Bergamini, morto il 18 novembre del 1989 a Roseto Capo Spulico. Ma anche dalla tifoseria rossoblù e degli ex compagni di squadra che non hanno mai creduto alla tesi originaria del suicidio, via via andata sgonfiandosi fino ad essere esclusa. Lo hanno gridato con forza per per oltre 30 anni e continuano a farlo oggi, ai piedi del Palazzo di giustizia del Cosenza: “Verità per Denis!”. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad affermarlo venerdì 27 settembre nelle quattro ore di arringa difensiva in un aula del tribunale di Castrovillari, è stato l’avvocato Rossana Cribari, legale difensore di Isabella Internò, unica imputata in omicidio volontario in concorso con ignoti per la morte del suo ex fidanzato, il calciatore ferrarese Denis Bergamini, avvenuta il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico (Cosenza). (Corriere della Sera)

COSENZA – Presenti al Tribunale di Cosenza, in attesa della sentenza prevista per questa sera, anche gli ex calciatori del Cosenza Calcio. Sono i compagni di squadra di Donato quelli più vicini al calciatore. (Quotidiano online)

«Voglio solo dire che sono innocente e non ho commesso niente. Lo giuro davanti a Dio. Dio è l'unico testimone che non posso avere al mio fianco». A dirlo Isabella Internò, imputata per l'omicidio dell'ex fidanzato, il calciatore Donato Denis Bergamini, con una breve dichiarazione spontanea al termine delle repliche di accusa e difesa. (LaC news24)

Cori e striscioni per Bergamini fuori dal tribunale di Cosenza

Gigi Simoni (ex portiere del Cosenza), Michele Padovano, Donata Bergamini e Alberto Urban (ex centrocampista del Cosenza) attendono la sentenza sul caso-Bergamini all'esterno del tribunale: guarda il video con le interviste di Francesco Ceniti. (La Gazzetta dello Sport)

«Voglio solo dire che sono innocente e non ho commesso niente. Lo giuro davanti a Dio. Dio è l’unico testimone che non posso avere al mio fianco». Queste le parole di Isabella Internò, imputata per l’omicidio dell’ex fidanzato, il calciatore Donato Denis Bergamini, rilasciate al termine delle repliche di accusa e difesa. (Telemia)

Il suo numero di maglia - e cori in suo favore. I tifosi del Cosenza hanno voluto manifestare così, davanti al Tribunale di Cosenza, la loro vicinanza alla famiglia di Donato Denis Bergamini. (Il Messaggero Veneto)