Il Milan vince contro l'Udinese: 1-0 con un uomo in meno. La Juve supera la Lazio con un autogol di Gila: bianconeri agganciano il Napoli in testa alla classifica

Il Milan vince contro l'Udinese: 1-0 con un uomo in meno. La Juve supera la Lazio con un autogol di Gila: bianconeri agganciano il Napoli in testa alla classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Milan Udinese 1 -0 RETE: 13'pt Chukwueze MILAN (4-2-3-1) : Maignan 6.5; Emerson Royal 5.5, Thiaw 6, Pavlovic 6, Terracciano 5.5; Fofana 6, Reijnders 5; Chukwueze 7 (43'st Tomori sv), Pulisic 6.5, Okafor 6 (1'st Musah 6); Morata 6 (28'st Abraham sv) (33'st Loftus-Cheek sv). In panchina: Sportiello, Torriani, Leao, Jimenez, Liberali, Bartesaghi. Allenatore: Fonseca 6 UDINESE (3-5-2): Okoye 6.5; Kabasele 6, Bijol 6, Tourè 5.5; Ehizibue 6.5 (15'st Kamara 6), Lovric 6.5 (25'st Payero 6), Karlstrom 6 (36'st Brenner sv), Zarraga 6 (25'st Ekkelenkamp 6), Zemura 5.5; Iker Bravo 5.5 (15'st Davis 6), Lucca 6. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Christian Kabasele aveva trovato il gol dell'1-1 contro il Milan al 94' ma Chiffi, dopo l'ausilio del VAR, ha deciso di annullare la rete per un fuorigioco di Ekkelenkamp ad inizio azione. (fcinter1908)

Fonseca: "È stato difficile sostituire Okafor perché stava facendo una grandissima partita" "Devo dire una cosa: è stato molto difficile fare delle scelte perché Okafor stava facendo una grandissima partita, ma ha capito. (Milan News)

ARBITRO – «Non sono felice del risultato e non sono felice della prestazione dei primi 30 minuti. Poi ci abbiamo provato e abbiamo giocato con più confidenza, è stata una partita a senso unico. L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic interviene in conferenza stampa nel post match di San Siro contro il Milan (Milan News 24)

Udinese fermata dal VAR, due gol annullati e vince il Milan 1-0: highlights

Fonseca si gode il suo Milan: "La partita è stata divisa in due parti, io sono più felice degli ultimi 60 minuti che dei primi 30. Questa è una risposta a chi metteva in dubbio lo spirito della squadra". (Sky Sport)

Serafini: "Nei 90', questa è stata per me la partita più bella dall'inizio della stagione" "Mi è piaciuto come dopo i pasticci di Firenze, dopo le polemiche, dopo le esclusioni, dopo tutto quanto, questa squadra abbia interpretato la partita. (Milan News)

Termina sul risultato di 1-0 la gara di San Siro tra Milan e Udinese, valida per l'ottava giornata di Serie A. Partita caratterizzata da tantissime polemiche ed episodi dubbi: dopo la rete di Chukwueze (13'), il rosso diretto estratto a Reijnders al minuto 29 indirizza un match che però i friulani non riescono a riprendere, vedendosi anche annullare due gol dal VAR. (Tutto Napoli)