Max Verstappen "cannibale": campione del mondo per la quarta volta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È George Russel ad aggiudicarsi il Gp di Las Vegas mentre Max Verstappen, viene incoronato campione del mondo per la quarta volta. Russell sulla sua Mercedes ha vinto la gara statunitense davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e alla Ferrari di Carlos Sainz. Ma a Las Vegas è soprattutto la notte di Max Verstappen. Il pilota olandese è infatti campione del mondo grazie al quinto posto che, in virtù del distacco in classifica di sessantadue punti rispetto a Lando Norris, gli consente di chiudere aritmeticamente la pratica per il suo quarto titolo piloti consecutivo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Conclude il trio di testa la Ferrari di Carlos Sainz nonostante i problemi al muretto box, non ancora pronto alla sosta del madrileno e gli ordini di scuderia richiesti per aiutare Charles Leclerc. Un weekend pieno di sorprese ci ha riservato il Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Automoto.it)
All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. Il quarto titolo iridato consecutivo porta l'olandese a raggiungere Alain Prost e Sebas… (L'HuffPost)
L’olandese grazie al titolo del 2024 ha eguagliato campioni del calibro di Alain Prost e Sebastian Vettel. Inoltre, proprio come il tedesco, Max ha vinto i suoi 4 campionati consecutivamente guidando una Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)
Al pilota olandese è bastato piazzarsi quinto nel Gp di Las Vegas, proprio davanti al suo rivale Lando Norris, sesto, per poter far festa con due gare d'anticipo. Max Verstappen è campione del mondo di Formula 1 per la quarta volta della sua storia, un dominio iniziato nel 2021 e che prosegue anche nel 2024. (Sport Mediaset)
L'olandese ha condotto una gara accorta, puntando soprattutto a impedire al britannico Lando Norris di erodere il suo vantaggio. Il pilota della Red Bull ha conquistato il titolo con due gare di anticipo grazie al quinto posto nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale. (Corriere TV)
Una situazione che ha portato la squadra guidata da Christian Horner a cedere (con ogni probabilità) lo scettro dei costruttori, mettendo in pericolo anche il campionato piloti. In Bahrain la Red Bull ha annichilito la concorrenza, facendo presagire a un nuovo anno di dominio. (La Gazzetta dello Sport)