Saldi invernali, le date e il sentiment dei commercianti

Saldi invernali, le date e il sentiment dei commercianti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stagione dei saldi al via tra pochi giorni. La corsa alle occasioni di fine stagione vede la Valle d’Aosta a fare da apripista da giovedì 2 gennaio mentre in Alto Adige il via alla stagione degli sconti sarà da mercoledì 8 gennaio. In tutte le altre regioni la partenza dei saldi è fissata da sabato 4 gennaio. Si è arrivati così a una sostanziale omogeneizzazione su base nazionale della data d’inizio delle vendite di fine stagione ma le regioni si regolano in autonomia per quanto riguarda il divieto di vendite promozionali antecedenti i saldi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla borsa evergreen ai jeans di tendenza, ecco 10 pezzi strategici su cui investire in vista dei saldi invernali 2025. Un’occasione irrinunciabile per portare una ventata di novità nel guardaroba e affrontare il nuovo anno con lo spirito - e lo stile - giusto. (Grazia)

Il 4 gennaio inizia la stagione invernale dei saldi. Il giorno di apertura è uguale in tutte le regioni italiane – fa eccezione la provincia autonoma di Bolzano che parte l’8 – mentre quello di chiusura varia a seconda del territorio. (Sky Tg24 )

La Regione Lombardia da sempre regola nel dettaglio questa forma di vendita. (La Provincia di Cremona e Crema)

Quando cominciano i saldi invernali 2025? Le date di ogni regione

Ora la data è ufficiale, si partirà sabato 4 gennaio con gli sconti invernali che resteranno in negozio fino al primo marzo. – È tempo di saldi nelle Marche. (il Resto del Carlino)

Veneto: dal 4 gennaio al 28 febbraio 2025 L'elenco dettagliato (Livesicilia.it)

I saldi invernali 2025 sono un appuntamento tanto atteso dai consumatori italiani, pronti ad approfittare delle offerte per rinnovare il guardaroba senza spendere una fortuna. Sebbene la data di inizio dei saldi sia generalmente fissata intorno al 4 gennaio, ogni regione italiana ha la propria autonomia nel determinare le date precise, il che può creare alcune differenze tra le varie zone. (Radio 105)