Il calcio faccia come gli altri sport: ora dica sì al Var a "chiamata"

Il calcio faccia come gli altri sport: ora dica sì al Var a chiamata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Niente di nuovo sotto il sole. Ci si riempie la bocca con i Dogso e gli step on foot, ma stringi stringi la sostanza è sempre quella. Prima ci si accaniva contro l'arbitro, e lo si rincorreva fino in stazione, adesso all'uomo col fischietto si associa il collega alla moviola. Certo, la generazione arbitrale piuttosto di basso livello che sta offrendo oggi il calcio italiano non aiuta ad evitare le polemiche, ma purtroppo anche i varisti, che dovrebbero giudicare a mente più fredda, non dirimono i casi più delicati. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Quello che ancora non si è concluso è a tutti gli effetti uno dei peggior weekend da tanto tempo a questa parte per il mondo arbitrale. In due giorni nei campi di Serie A si è visto e non visto di tutto e di più con polemiche che viaggiano spedite da nord a sud e senza esclusione di colpi al punto da aver portate addirittura uno dei dirigenti a mettere in discussione l'esistenza stessa del Var. (Calciomercato.com)

Bufera arbitrale in Serie A dopo l’ennesimo weekend di polemiche infuocate per le decisioni in campo e quelle al Var: la soluzione è drastica (CalcioMercato.it)

'I giocatori a stento ne capiscono le regole, e le partite ormai durano un'infinità. Lo spettacolo per lo spettatore pagante è terribile' Italian referee Federico La Penna checks the... (Virgilio)

Viviano: "Romagnoli tocca la palla, ma sul rosso non ci sono dubbi. Capitano Juve? Non mi piace che Thiago Motta cambi ogni giornata"

Tamim bin Hamad al-Thani è a Roma. L'Emiro del Qatar è nella Capitale per una visita di stato che lo... (La Lazio Siamo Noi)

Manca ancora un po’ ma in Italia e probabilmente col “fuso orario” (ma sui giorni) hanno deciso di mettere in scena una delle settimane peggiori tra tutte, per quanto riguarda i disastri arbitrali. Un halloween anticipato ha colpito la Serie A. (Calcio mercato web)

Le sue dichiarazioni: "Rocchi ha giustificato gli arbitri ancora una volta. Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A, ha parlato a TvPlay sugli episodi Romagnoli-Kalulu e Cristante-Thuram. (Tutto Juve)