Manovra: Tajani, 'non ci saranno tasse su banche'

Manovra: Tajani, 'non ci saranno tasse su banche'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Avete risolto sulle banche? "Sì, non ci saranno tasse...". Così il vicepremier e ministro agli Affari esteri Antonio Tajani, lasciando il Senato per raggiungere il Quirinale (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

Gli extraprofitti non esistono perché è un concetto che può esistere in Unione Sovietica o può piacere a Maduro. Si va verso una scelta di aiuto da arte delle banche concordato con le stesse". (la Repubblica)

A poco più di ventiquattro ore dal Consiglio dei ministri che dovrà approvare il Documento programmatico di bilancio (Dpb) e inviarlo già nella serata di domani a Bruxelles, nella maggioranza volano sportellate tra Lega e Forza Italia. (Corriere della Sera)

Spread Btp Bund sempre più stretto e Piazza Affari nei pressi dei massimi pluriennali. E’ in questa atmosfera di somma quiete con cui ci si avvicina al consiglio dei ministro di stasera che al contrario si preannuncia ad alta tensione. (Finanzaonline)

L’avviso delle banche ai leghisti: “Adesso basta attacchi”

Il Consiglio dei Ministri dovrà approvare e inviare a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio, primo passaggio cruciale per definire la Legge di Bilancio che verrà varata entro il 20 ottobre. La questione Banche divide la maggioranza. (Panorama)

"Vediamo stasera - ha continuato Tajani rispondendo ai cronisti in Transatlantico -, sono stati riuniti fino a ieri sera. È nell'ordine di grandezza dei 3-4 miliardi di euro il valore del contributo in arrivo dal settore bancario alla manovra. (Tiscali Notizie)

Gli sherpa, per giorni, hanno lavorato con gli emissari del Tesoro per dare una forma a quella parola, «sacrifici», che Giorgetti ha continuato a ripetere quasi come un mantra. «L’accordo è pronto, ma le uscite dei leghisti rischiano di provocare uno sconquasso». (La Stampa)