Manovra, dopo i litigi spunta il «contributo» delle banche

Manovra, dopo i litigi spunta il «contributo» delle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Il contributo delle banche alla fine ci sarà, anche se sotto quale forma, se volontario e concordato o deciso dall’alto, è ancora tutto da verificarsi e probabilmente non lo si saprà prima della riunione del consiglio dei ministri di stasera: «C’è un confronto in corso», fanno sapere dal Mef. Ieri è proseguito il botta e risposta tra Lega e Fi, attestate sulle rispettive e contrapposte posizioni. Il vicesegretario leghista Crippa martella: «I sacrifici sono necessari per le banche ma non solo per le banche ma per tutti quelli che hanno guadagnato di più». (il manifesto)

Su altri media

Corsa per la manovra, cosa sono gli extraprofitti (Il Mattino di Padova)

L’Italia inizia la settimana che porterà ai giudizi di S&P e Fitch sul merito di credito del belpaese con rinnovate tensioni in vista del rush finale della Manovra 2025. Intanto, oltralpe la Francia è stata castigata da Fitch, con outlook passato a negativo e il timore che Parigi non centri gli impegni di rientro del deficit. (Finanzaonline)

TORINO. Gli sherpa, per giorni, hanno lavorato con gli emissari del Tesoro per dare una forma a quella parola, «sacrifici», che Giorgetti ha continuato a ripetere quasi come un mantra. (La Stampa)

Bagarre su extraprofitti banche, nuovo round Lega-Tajani. Per Btp e spread settimana di fuoco

Così il vicepremier e ministro agli Affari esteri Antonio Tajani, lasciando il Senato per raggiungere il Quirinale. (Civonline)

Spread, Btp e banche del Ftse Mib: è calma apparente. Stasera resa dei conti su extraprofitti e manovra (Finanzaonline)

Lo ha confermato annuendo il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani, arrivando alla Camera per la discussione sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni, a cui seguirà alle 20 il Consiglio dei ministri. (Tiscali Notizie)