Spread, Btp e banche del Ftse Mib: è calma apparente. Stasera resa dei conti su extraprofitti e manovra

Spread, Btp e banche del Ftse Mib: è calma apparente. Stasera resa dei conti su extraprofitti e manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline INTERNO

Spread, Btp e banche del Ftse Mib: è calma apparente. Stasera resa dei conti su extraprofitti e manovra Spread Btp Bund sempre più stretto e Piazza Affari nei pressi dei massimi pluriennali. E’ in questa atmosfera di somma quiete con cui ci si avvicina al consiglio dei ministro di stasera che al contrario si preannuncia ad alta tensione. Focus soprattutto sulle banche con possibile tassazione per oltre 3 miliardi di euro. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri giornali

La questione Banche divide la maggioranza. Il Consiglio dei Ministri dovrà approvare e inviare a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio, primo passaggio cruciale per definire la Legge di Bilancio che verrà varata entro il 20 ottobre. (Panorama)

Dalle banche potrebbe arrivare un apporto superiore a 3 miliardi tra Imposte differite attive (Dta) e stock options. Di fatto la norma fiscale che drena liquidità da imposte differite e sistemi incentivanti, dovrebbe aggirare il rischio di nuove tasse minacciate soprattutto dalle Lega in termini di addizionale ulteriore su Ires e irap. (ilmessaggero.it)

Corsa per la manovra, cosa sono gli extraprofitti (Il Mattino di Padova)

Bagarre su extraprofitti banche, nuovo round Lega-Tajani. Per Btp e spread settimana di fuoco

«L’accordo è pronto, ma le uscite dei leghisti rischiano di provocare uno sconquasso». TORINO. (La Stampa)

E dall’opposizione Azione di Carlo Calenda e il portavoce dei Verdi, Angelo Bonelli, hanno gioco facile nel rimproverare al governo di bloccare la manovra a causa dei litigi della maggioranza. (Corriere della Sera)

L’Italia inizia la settimana che porterà ai giudizi di S&P e Fitch sul merito di credito del belpaese con rinnovate tensioni in vista del rush finale della Manovra 2025. Intanto, oltralpe la Francia è stata castigata da Fitch, con outlook passato a negativo e il timore che Parigi non centri gli impegni di rientro del deficit. (Finanzaonline)