Manovra, Tajani: "Gli extraprofitti? Un concetto che può piacere in Unione Sovietica o a Maduro"

Manovra, Tajani: Gli extraprofitti? Un concetto che può piacere in Unione Sovietica o a Maduro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Non ci sarà nessuna tassa sulle banche. Gli extraprofitti non esistono perché è un concetto che può esistere in Unione Sovietica o può piacere a Maduro. Si va verso una scelta di aiuto da arte delle banche concordato con le stesse". Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del suo intervento all'iniziativa 'Lavoro Sostenibile' che si sta tenendo all'Istituto Luigi Sturzo. "Finché ci sarà Forza Italia nel governo, non aumenteranno le tasse" (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vicesegretario leghista Crippa martella: «I sacrifici sono necessari per le banche ma non solo per le banche ma per tutti quelli che hanno guadagnato di più». Ieri è proseguito il botta e risposta tra Lega e Fi, attestate sulle rispettive e contrapposte posizioni. (il manifesto)

Corsa per la manovra, cosa sono gli extraprofitti (Il Mattino di Padova)

Spread, Btp e banche del Ftse Mib: è calma apparente. Stasera resa dei conti su extraprofitti e manovra (Finanzaonline)

Bagarre su extraprofitti banche, nuovo round Lega-Tajani. Per Btp e spread settimana di fuoco

Lo ha confermato annuendo il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani, arrivando alla Camera per la discussione sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni, a cui seguirà alle 20 il Consiglio dei ministri. (Tiscali Notizie)

A questa somma che il mondo bancario non accetta sia definita contribuzione volontaria, va aggiunta la parte dei sistemi incentivanti del mondo delle imprese. Dalle banche potrebbe arrivare un apporto superiore a 3 miliardi tra Imposte differite attive (Dta) e stock options. (ilmessaggero.it)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)