Dalle banche in arrivo 3 miliardi misura su fiscalità e stock option

Dalle banche in arrivo 3 miliardi misura su fiscalità e stock option
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Dalle banche potrebbe arrivare un apporto superiore a 3 miliardi tra Imposte differite attive (Dta) e stock options. A questa somma che il mondo bancario non accetta sia definita contribuzione volontaria, va aggiunta la parte dei sistemi incentivanti del mondo delle imprese. Di fatto la norma fiscale che drena liquidità da imposte differite e sistemi incentivanti, dovrebbe aggirare il rischio di nuove tasse minacciate soprattutto dalle Lega in termini di addizionale ulteriore su Ires e irap (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il governo e' sempre piu' a caccia di risorse per una manovra da almeno 25 miliardi di euro che vuole avere al centro famiglie e imprese. Per il secondo anno di fila, si tenta di far contribuire allo sforzo chi in questi anni ha generato piu' profitti: in primis le banche, ma anche il mondo delle assicurazioni e il settore energetico. (Il Mattino di Padova)

Spread, Btp e banche del Ftse Mib: è calma apparente. Stasera resa dei conti su extraprofitti e manovra (Finanzaonline)

A poco più di ventiquattro ore dal Consiglio dei ministri che dovrà approvare il Documento programmatico di bilancio (Dpb) e inviarlo già nella serata di domani a Bruxelles, nella maggioranza volano sportellate tra Lega e Forza Italia. (Corriere della Sera)

Banche: scontro Forza Italia-Lega sugli extraprofitti. Al Cdm di domani la resa dei conti

L’Italia inizia la settimana che porterà ai giudizi di S&P e Fitch sul merito di credito del belpaese con rinnovate tensioni in vista del rush finale della Manovra 2025. Intanto, oltralpe la Francia è stata castigata da Fitch, con outlook passato a negativo e il timore che Parigi non centri gli impegni di rientro del deficit. (Finanzaonline)

"Non ci sarà nessuna tassa sulle banche. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del suo intervento all'iniziativa 'Lavoro Sostenibile' che si sta tenendo all'Istituto Luigi Sturzo. (la Repubblica)

Il Consiglio dei Ministri dovrà approvare e inviare a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio, primo passaggio cruciale per definire la Legge di Bilancio che verrà varata entro il 20 ottobre. Domani sera, infatti, l’appuntamento è di quelli che contano. (Panorama)