Il centrosinistra ha vinto le elezioni in Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

La coalizione di centrosinistra, con il candidato presidente Michele de Pascale, ha vinto le elezioni regionali in Emilia-Romagna. Alle ore 17 di lunedì 18 novembre è stato scrutinato il 15 per cento dei voti, ma gli exit poll e le proiezioni danno ampiamente in vantaggio l’esponente del Partito Democratico, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva (Pagella Politica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scrive sui social Youtrend secondo cui «il suo vantaggio su Tesei è incolmabile». A spoglio ancora da completare, il risultato delle Regionali in Umbria ed Emilia Romagna appare ormai delineato. (LaC news24)

«Gli ho chiesto anche collaborazione e di lavorare per riconquistare il più grande partito che c'è in Regione, quello di chi ha deciso di non andare a votare, il 53,6%», ha sottolineato. Così Elena Ugolini, la candidata del centrodestra, dopo i risultati delle regionali dell'Emilia Romagna. (Corriere della Sera)

Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della c… (L'HuffPost)

Elezioni regionali Emilia Romagna e Umbria, trionfo Pd ma è crollo per gli alleati

Regionali, Emilia Romagna, Bonaccini: soddisfazione cedere testimone a de Pascale 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva», scrive su X. Poco prima Elena Ugolini aveva per prima riconosciuto la sconfitta emiliano-romagnola con ben maggiore calore: «Ho telefonato al presidente De Pascale per complimentarmi. (il manifesto)

Una vittoria meno larga per Stefania Proietti in Umbria, ma decisiva. Un trionfo in Emilia Romagna con Michele De Pascale. (Adnkronos)