Lega B, oggi la seconda votazione per eleggere il presidente: in corsa Balata, Veltoni e Bedin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lega B, oggi la seconda votazione per eleggere il presidente: in corsa Balata, Veltoni e Bedin La 17ª giornata del campionato è andata in archivio con ieri, e al netto di risultati e classifiche, la Serie B vive oggi una giornata cruciale, non per quel che riguarda il campo ma per quelle che sono le vicende istituzionali. Ci sarà infatti quest'oggi alle 12:30, presso l'Hotel Hilton di Milano, la seconda votazione per eleggere il nuovo presidente e il suo Direttivo: si parte dal disastro dello scorso 12 settembre, quando la giornata si concluse con un nulla di fatto visto che ben 5 votazioni andarono a vuoto. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Nella seconda, Bedin è salito a 11 preferenze, con quattro voti ciascuno per Balata e Veltroni. Nella prima Bedin, ex dg della Lega Pro ha ottenuto 8 voti contro i 5 di Balata e dell'altro candidato Vittorio Veltroni. (Sport Mediaset)
Si sono concluse le elezioni della Lega Serie B. Il nuovo Presidente di Lega è stato nominato, si tratta di Paolo Bedin. E’ lui il successore del Presidente uscente Mauro Balata. Ricordiamo che si era candidato anche l’ex Sampdoria Dossena, che ha poi ritirato la sua candidatura. (Samp News 24)
E' Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B, eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall'assemblea elettiva a Milano (Sky Sport)
Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, il calcio italiano si trova di fronte a una nuova era con le cariche apicali, e non solo, che devono essere rinnovate, fra rotture con il passato e conferme. (Calcio e Finanza)
Si tratta di Paolo Bedin, che è stato direttore generale negli anni di Andrea Abodi (oggi ministro per lo Sport e per i Giovani). All’hotel Hilton, vicino alla sede di via Rosellini, è stato eletto il nuovo presidente della Lega di Serie B (ilmessaggero.it)
Laureato in scienze politiche, ha pubblicato "Il marketing delle società sportive" ed è autore di numerosi articoli che si occupano del calcio visto nela sua dimensione manageriale e organizzativa. Succede a Mauro Balata, ritiratosi dopo la seconda votazione. (ciociariaoggi.it)