Maltempo Emilia Romagna, esonda il torrente Termina a Traversetolo: un morto | VIDEO

Maltempo Emilia Romagna, esonda il torrente Termina a Traversetolo: un morto | VIDEO
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La situazione rimane critica in Emilia Romagna per gli effetti del maltempo che si abbatte incessante da giorni sulla zona appenninica della regione. Continuano le esondazioni di corsi d’acqua e si registra purtroppo anche una vittima. Nel Parmense, è esondato il torrente Termina a Traversetolo, a sud di Parma, allagando la pianura. Un uomo di 85 anni è morto a causa dell’esondazione. Il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco intorno alle 20 a lido Valtermina, nel Comune di Traversetolo. (MeteoWeb)

Su altri media

Il corpo di un uomo di 85 anni - le generalità della persona non sono state comunicate, al momento - è stato individuato dai vigili del fuoco a Parma, nel torrente Termina. Il corpo dell'anziano è stato recuperato dai Vigili del fuoco intorno alle 20 di stasera, martedì 25 giugno, a lido Valtermina, nel territorio del Comune di Traversetolo (Corriere della Sera)

“Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. Alcuni episodi si sarebbero sicuramente evitati con una puntuale e concreta opera di messa in sicurezza degli alvei e delle sponde; e la responsabilità è solo della Regione”. (piacenzasera.it)

Il maltempo non dà tregua: sono stati tantissimi ieri gli interventi effettuati dai vigili del fuoco e dalla protezione civile su tutto il territorio provinciale e oggi l’allerta resta alta e rossa. (il Resto del Carlino)

Ravenna: allerta meteo gialla per criticità idraulica e temporali fino alla mezzanotte del 25 giugno

Il bollettino della Protezione Civile. (Fanpage.it)

Osservati speciali naturalmente Secchia e Panaro ma anche il torrente Tiepido. Al centro di Marzaglia si è subito attivato il coordinamento di controllo per gestire una situazione che si annunciava difficile già dalla sera precedente. (il Resto del Carlino)

Dalle 12 di oggi, martedì 25 giugno, alla mezzanotte di domani, mercoledì 26, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 85, gialla; dalle 12 di oggi, martedì 25 giugno, alla mezzanotte di oggi, l’allerta è per criticità idraulica e temporali; dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani, mercoledì 26, è per criticità idraulica. (ravennanotizie.it)