Giurato numero 2: trama, cast, recensione

Giurato numero 2: trama, cast, recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un giovane giornalista, ex alcolista, viene convocato come giurato a un processo per omicidio. Dai racconti dei testimoni, l’uomo comincia a rendersi conto che forse era presente sul luogo del delitto la notte dei fatti… Giurato numero 2 di Clint Eastwood, opera potente e destabilizzante, è il film da non perdere al cinema questo fine settimana! Com’è questo Il Gladiatore II di Ridley Scott ? Leggete la nostra recensione del film con Paul Mescal e un inedito Denzel Washington “cattivissimo”. (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri media

Giurato Numero 2, film di Clint Eastwood in uscita al cinema dal 14 novembre, segue la storia di Justin Kemp (interpretato da Nicholas Hoult), chiamato a fare il giurato in tribunale per il caso di omicidio di una giovane di nome Kendall. (Cinematographe.it)

Se lo chiede da tempo e non demorde, chiamando tutti a porsi domande sgradevoli, quesiti laceranti, dilemmi atroci. (ilgazzettino.it)

Con "Giurato Numero 2" Clint Eastwood torna a parlarci di giustizia e paura "Giurato Numero 2" segna il ritorno del fu Straniero Senza Nome sul grande schermo. Presentato quasi in sordina in patria, il nuovo film di Clint Eastwood è un legal drama apparentemente semplice a livello narrativo, ma in realtà capace di arrivare a scavare in profondità dentro il concetto di moralità, di coscienza e responsabilità. (Today.it)

Giurato numero 2, Clint Eastwood tra verità e giustizia. La recensione del film

L'attore inglese Nicholas Hoult (nato nel 1989) è nei cinema con Giurato numero 2 di Clint Eastwood. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In sala arriva Giurato Numero 2, di Clint Eastwood. Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, stasera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria dalle 18.30. (il Resto del Carlino)

Come diceva Nanni Moretti in Palombella Rossa . "Le parole sono importanti" Soprattutto quando a pronunciarle sono i componenti di una giuria chiamati a esprimere un verdetto di innocenza o colpevolezza in un caso di omicidio. (Sky Tg24 )

Giurato numero 2: trama, cast, recensione