Rassegna stampa di venerdì 8 novembre 2024 a cura di Ernesto Pappalardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa La rassegna stampa a cura del giornalista Ernesto Pappalardo: sintesi dei titoli dei quotidiani. Che giorno fa – venerdì 8 novembre 2024 Il Santo del giorno. San Goffredo Il Mattino (ed. Salerno) – La svolta a 14 anni dal delitto. Quattro arresti, oltre ai due carabinieri e all’ex pentito c’è l’imprenditore Cipriano: gestiva attività di copertura. Vassallo, il cartello della droga. Ridosso voleva entrare nella cricca di Cagnazzo e Cioffi: il sindaco-pescatore ucciso perché voleva denunciarli. (Salernonotizie.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il filone è quello giusto: riguarda la droga. È un passo importante verso la verità» spiega Antonio Vassallo, figlio di Angelo, il sindaco ucciso nel 2010. (ilmattino.it)
Romolo Ridosso, ex collaboratore di giustizia del clan scafatese dei Loreto-Ridosso, borbotta tra sè e sè queste parole di rientro da un colloquio segreto, appena qualche giorno dopo il delitto Vassallo. (ilmattino.it)
Hanno fatto dei sopralluoghi, almeno un paio a distanza di un paio di settimane, fino ad entrare in azione quando tutti i complici avevano un possibile alibi da offrire agli inquirenti. Poi, in un secondo momento, è scattato il piano B: dopo il delitto, il depistaggio, per inchiodare un «facile sospettato», «il brasiliano», il «pusher muscoloso e litigioso», quello da offrire a un processo a senso unico. (ilmattino.it)
A 14 anni dall'uccisione del primo cittadino di Pollica Acciaroli, in provincia di Salerno, raggiunto da una raffica di colpi di pistola mentre tornava a casa in macchina il 5 settembre del 2010, un alto ufficiale dei carabinieri è stato arrestato con l'accusa di concorso in omicidio aggravato da premeditazione e metodo mafioso. (il Giornale)
Pochi giorni prima di essere ammazzato, il sindaco di Pollica Angelo Vassallo aveva manifestato la paura di essere ucciso al suo amico vicesindaco di Lustra, altro paesino del Cilento, Domenico Vaccaro. (Ottopagine)
Vassallo, Piero De Luca, positiva svolta sull'omicidio,ora si vada fino in fondo "Il barbaro omicidio ha scosso le coscienze di tutti" (Ottopagine)