Usa 2024, le reazioni. Mattarella: Italia e Usa uniti. Esultano Salvini e Orban. Netanyahu: grande ritorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Numerosi le reazioni con tanto di congratulazioni a Donald Trump per la vittoria delle presidenziali statunitensi. Voci che arrivano soprattutto da terre martoriate dalle guerre. In italia il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, ricorda che "i nostri Paesi sono uniti da inscindibili vincoli di amicizia e collaborazione, cementati dalla condivisione dei valori democratici e dalla comune adesione a un ordine internazionale fondato sulle regole". (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Le prime analisi sulle elezioni. Le battutacce contro i latinos all’ultimo comizio Gop al Madison Square Garden sono state dimenticate in cerca del calo dei prezzi e di meno imposte (la Repubblica)

Anche gli osservatori, gli esperti e i giornalisti americani sono rimasti stupiti della scarsa performance della democratica contro il repubblicano Donald Trump. Il debole risultato elettorale di Kamala Harris non ha sconvolto solo i suoi sostenitori. (Corriere TV)

Kamala Harris anche per questo non ha mai fatto breccia tra gli elettori (il Giornale)

Usa 2024, Kamala Harris: "La luce della promessa americana brillerà sempre finché continueremo a lottare"

Un compleanno speciale per la vicepresidente degli Stati Uniti, che ambisce a diventare la prima donna nella storia a guidare il governo di Washington (AGI - Agenzia Italia)

“Vi amo anche io, sono grata e piena d’amore per il nostro Paese”, ha detto la vice presidente. “La luce continuerà a brillare finché noi continueremo a lottare”. (Il Fatto Quotidiano)

"Ascoltatemi: la luce della promessa americana brillerà sempre finché non ci arrenderemo e continueremo a lottare". Lo afferma la dem Kamala Harris, nel suo discorso dopo la sconfitta alle presidenziali. (la Repubblica)