Elezioni Usa, Harris perde la sfida con Trump: non ha ancora parlato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Delusione anche nel suo villaggio d'origine in India. La notte elettorale dem comparata a quella del 2016, quando perse Hillary Clinton Kamala Harris non ha ancora parlato ai suoi sostenitori e al Paese, dopo la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, e la sua sconfitta. Lo ha annunciato ieri il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, parlando alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il ‘watch party’ della notte elettorale. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Kamala Harris anche per questo non ha mai fatto breccia tra gli elettori (il Giornale)
Questa volta l'aspirante presidente non riceverà alcuna chiamata dal suo vice. Lo farà, probabilmente domani (seguendo il fuso americano, questa sera per l'Italia), perché l'evidenza dei dati non alimenta alcuna speranza. (ilmattino.it)
Alla sfidante Kamala Harris è andata la vittoria in 18 Stati. La proclamazione a vincitore l’ha lanciata per prima la testata televisiva americana Fox News ore fa, ma ora è confermata dalla sua vittoria anche nello Stato del Wisconsin che gli ha fatto superare la quota di 270 Grandi elettori, necessari all'investitura: per lui sono ben 276. (Vatican News - Italiano)
Vance lanciò la polemica contro le «gattare senza figli» che indignò Taylor Swift — insieme con lei, alcuni milioni di americani — e valse a Kamala Harris l’ambito endorsement della cantante numero 1 del mondo, l’obiettivo era proprio Harris. (Corriere della Sera)
Ci sono tre spie del tracollo di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca che forniscono una prima analisi, parziale, del voto negli Usa. L’arretramento negli Stati ‘sicuri’ della East Coast, il buco nel cuore del blue wall con il k. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo la sconfitta di ieri notte, Kamala Harris ha rialzato la testa, pronta per iniziare una nuova fase. Poi la chiamata a Donald Trump per congratularsi della vittoria. (ilmessaggero.it)