Bambini dimenticati in auto: tragedie che si possono evitare

Bambini dimenticati in auto: tragedie che si possono evitare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Valledaostaglocal.it INTERNO

Una bimba di un anno ha perso la vita dopo essere stata dimenticata in auto dal padre, che si era recato al lavoro. Una vicenda che ci colpisce profondamente e che ci obbliga a riflettere sulle responsabilità di noi genitori e sulle misure che possiamo adottare per prevenire questi incidenti fatali. Questi incidenti non sono limitati a un particolare gruppo di persone. Anche genitori amorevoli, attenti e di qualsiasi ceto sociale possono incorrere in questo tipo di tragedie. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri media

MOGLIANO – Sirio Chinellato, il 45enne padre della piccola Agnese di 14 mesi che giovedì scorso è deceduta dopo essere rimasta nell’auto del genitore, per cinque ore sotto il sole, è ora indagato per omicidio colposo. (Oggi Treviso)

Il genitore, convinto di aver accompagnato la figlia a scuola, parcheggia, chiude l’auto e va via. Nel caso della piccola, deceduta ieri a Marcon, in provincia di Venezia, potrebbe trattarsi di questa sindrome. (Il T Quotidiano)

/07/2024 10:01:00 (Tp24)

Seggiolini per bambini nelle auto, le regole da rispettare e cosa cambia da settembre

Sopravvivere alla morte di un figlio è difficile, ma i genitori devono essere aiutati a stare meglio. Oscar Miotti, psicologo di Castelfranco esperto di psicologia dell’emergenza, consigliere dell'Ordine degli psicologi del Veneto e già coordinatore della task force che ha offerto supporto al personale sanitario nella pandemia, si rivolge idealmente a Sirio Chinellato e Gloria Lugato, 45 e 38 anni, i genitori della piccola Agnese, la bambina di 14 mesi morta di caldo giovedì dopo essere stata dimenticata in auto dal padre nel parcheggio dell’azienda Lodes di Marcon. (ilgazzettino.it)

È stato indagato, come atto dovuto, il papà della piccola Agnese, la bimba morta ieri giovedì all’interno dell’auto, parcheggiata in via Pialoi a Marcon, dove il genitore l’ha dimenticata convinto di averla scaricata all’asilo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su tutte le automobili bisogna rispettare alcune precise regole previste dal Codice della Strada per la sicurezza dei più piccoli ed eliminare qualsiasi tipologia di rischio: ecco cosa cambierà da settembre (il Giornale)