Com'è andato il sesto test di volo di Starship-Super Heavy? - CUENEWS

Com'è andato il sesto test di volo di Starship-Super Heavy? - CUENEWS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 19 novembre 2024 è avvenuto il sesto test di volo di Starship-Super Heavy, ecco come è andato. Ieri SpaceX ha finalmente lanciato con successo il suo sesto test di volo della Starship. Stiamo parlando di un razzo che punta a rivoluzionare i viaggi spaziali grazie alla sua capacità di riutilizzo. Il volo ha rappresentato un evento piuttosto importante per il programma Starship. Questo perché sono emersi sia i progressi che ha ottenuto SpaceX, ma anche le sfide tecniche ancora da superare. (CUENEWS | Space)

Ne parlano anche altre fonti

Il razzo, il più grande mai costruito fino ad oggi, è atterrato nell'Oceano Indiano intorno alle 17:00 ora locale (23:00 GMT), un'ora dopo il suo lancio da Starbase, la base situata a Boca Chica, vicino al confine con il Messico. (Sky Tg24 )

Il sesto volo di test di Starship non ha visto il bis nel recupero del primo stadio Super Heavy, ma la navicella ha centrato tutti gli obiettivi: ha dimostrato la capacità di riaccendere i motori in orbita e lo scudo termico "ridotto" ha superato il rientro in atmosfera. (DDay.it)

La spettacolare cattura ammirata nel quinto test di prova di Starship non si è ripetuta: ieri, durante il sesto test del megarazzo di SpaceX non vi è stato, infatti, il recupero al volo del primo stadio Super Heavy, questa volta ammarato invece di essere accolto tra le braccia meccaniche della torre di lancio. (Global Science)

Il test di Starship finisce in mare: le immagini spettacolari del razzo che si spegne nelle onde

Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. In questa occasione, pochi minuti dopo il decollo, i responsabili della missione hanno annullato la cattura del booster del primo stadio per motivi non specificati e hanno optato per un atterraggio nell’oceano. (LAPRESSE)

, SpaceX ha effettuato con successo il sesto test di volo del razzo Starship, il veicolo spaziale completamente riutilizzabile destinato a rivoluzionare i viaggi nello spazio. Il lancio si è svolto presso la Starbase di Boca Chica, in Texas, alle 17:00 ora locale (23:00 in Italia), attirando l’attenzione internazionale e la presenza del Presidente eletto Donald Trump, accompagnato dal figlio Donald Jr. (MeteoWeb)

In compenso gli spettatori, tra cui Donald Trump, hanno potuto assistere a un nuovo ammaraggio di Starship. Starship ha eseguito un nuovo test di volo. (Fanpage.it)