Rassegna: Serie A, manca solo il big match tra Lazio ed Inter. Coppa Italia, secondo turno ottavi di finale. Nuoto, grande Italia a Budapest
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rassegna stampa di lunedì 16 dicembre, apriamo con il Calcio, l’Atalanta rimane in testa al campionato di Serie A, dopo sedici giornate Gasperini mantiene il primato in solitaria, grazie all’1-0 sul Cagliari. In attesa di Lazio-Inter, il Napoli torna a vincere mantenendosi al secondo posto, grazie al 3-1 all’Udinese. Cade la Fiorentina, 1-0 dal Bologna. Classifica: Atalanta 37, Napoli 35, Inter, Fiorentina e Lazio 31. (ART News - Agenzia Stampa)
La notizia riportata su altri media
Forse dovrebbe fare un esame di coscienza perché niente cambia, neppure con i ragazzi, entusiasti e a volte acerbi. I fischi di San Siro sono impietosi, ma sacrosanti: l’insulso pareggio contro il Genoa certifica la crisi del Milan. (Corriere della Sera)
In esclusiva a MilanNews.it ha parlato l'ex rossonero Ruben Buriani che ha detto: “Scudetto? Un obiettivo è andato, la classifica dice questo. Mi auguro che il Milan riprenda quella classifica che gli compete, anche se ci sono troppi alti e bassi in questo momento". (Il Milanista)
Il settimo posto in classifica, con una media di soli 1.57 punti per partita, è davvero una macchia enorme per il Milan. La squadra non è stata MAI in lotta per lo scudetto fin dalla prima giornata di campionato, ma ora la situazione si è fatta veramente pesante. (Milan News)
Un miraggio viola e uno azzurro, laggiù all’orizzonte. Le vittorie di domenica della Fiorentina e della Lazio (contro il Napoli, addirittura) rovinano la settimana del Milan, già non felicissima: il quarto posto è lontano 9 punti così come il quinto, che potrebbe qualificare alla Champions. (La Gazzetta dello Sport)
Bisogna evitare cali di concentrazione: Diavolo, ricordi lo Slovan? — Il Milan ha conquistato 9 punti in 5 partite, frutto di due sconfitte iniziali contro Liverpool (1-3) e Bayer Leverkusen (0-1) e poi tre vittorie di fila contro Bruges, Real Madrid (entrambe per 3-1) e Slovan Bratislava (3-2). (Pianeta Milan)
A cinque lunghezze troviamo la Juventus, poi appaiate a 31 punti ecco la Fiorentina, l’Inter e la Lazio (anche le squadre di Raffaele Palladino e Simone Inzaghi devono recuperare un match). Il Milan non deve più affrontare dirette concorrenti e vincendo le sue sfide non potrà far altro che accorciare sulle squadre avanti a se in classifica (MilanLive.it)