Italia-Israele spacca Udine, allo stadio non ci va quasi nessuno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

L’assessora a La Stampa: «Patrocinio? Non ci si sciacqua la coscienza con la maglia azzurra». Si temono scontri, stadio semivuoto: poco più di 11mila biglietti venduti Italia-Israele spacca Udine. Divisa tra il patrocinio da dare alla partita e la manifestazione pro Palestina in programma un’ora prima della partita. Ne scrive la Stampa. “Udine è in imbarazzo perché Italia-Israele la costringe a essere divisa, inquieta, tesa. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luciano Spalletti continua a mischiare le carte prevedendo alcuni cambi rispetto alla formazione che giovedì a Roma ha pareggiato 2-2 con il Belgio, giocando per quasi un'ora in dieci per l'espulsione di Pellegrini. (Tiscali)

domenica 13 ottobre 2024 La vendita dei tagliandi è terminata alle ore 12 di oggi. Sugli spalti attesi 500 bambini delle scuole calcio del territorio e 800 calciatori delle società dilettantistiche locali (FIGC)

Le notizie in diretta più importanti di oggi, domenica 13 ottobre: l’avvicinamento della Nazionale al match contro Israele e le voci di mercato (CalcioMercato.it)

Udine si blinda per Italia-Israele: aumentate le norme di sicurezza per la gara

Vuoto era l'impianto di Budapest a settembre, appena 2000 spettatori su una capienza di 8000, che ha ospitato la gara di andata. Ma il rischio è che il Bluenergy Stadium - nella foto - domani sia mezzo vuoto (venduti 11mila biglietti). (il Giornale)

Nella giornata di domani l'Italia di Spalletti ospiterà ad Udine l'Israele. Ieri sera si è svolta l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. (CalcioNapoli1926.it)

Nel 1989 Ronny Rosenthal, attaccante israeliano, sbarcò a Udine dallo Standard Liegi ma la sua storia con il club friulano prese una brutta piega ancor prima di iniziare. Il giocatore venne rimandato indietro a causa delle svastiche e delle scritta antisemita che comparvero sulle mura della città friulana, con l'Udinese che fu costretta a pagare un indennizzo 60 milioni per la vicenda. (TuttoUdinese.it)