Vasco Rossi a Modena per Vivere/Living: «Questo libro è una carezza ricevuta dopo tanti schiaffoni»

Vasco Rossi a Modena per Vivere/Living: «Questo libro è una carezza ricevuta dopo tanti schiaffoni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MODENA. «Questo libro è una carezza, dopo tanti schiaffoni ricevuti dalla critica nel corso degli anni. Un vero e proprio riconoscimento che mi tengo molto stretto, perché arriva da un personaggio che è una istituzione a livello culturale e io ne vado fiero». Inizia da qui Vasco Rossi, poco prima di salire sul palco del teatro Storchi di Modena, nel commentare Vivere/Living, il libro fortemente voluto da Emilio Mazzoli nato dalle strofe delle sue canzoni e dai pensieri in libertà tradotti niente meno che da un “guru” della beat generation: il poeta Paul Vangelisti. (Gazzetta di Modena)

Su altri media

Massimo Colaci, libero bianconero alla sua ottava stagione con la maglia della Sir Susa Vim Perugia, presenta le insidie del match di sabato, anticipo della terza giornata del girone di andata di Superlega, con la Valsa Group Modena di coach Alberto Giuliani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il teatro Storchi, con il suo parquet lucidato di fresco e le sue poltrone di velluto rosso, nuove di zecca, non poteva avere una ‘ouverture’ più clamorosa di questa: la presentazione del libro di Vasco, con le troupe e gli inviati di testate e tg nazionali, ha portato la sala di largo Garibaldi sui teleschermi di tutta Italia. (il Resto del Carlino)

Modena – Raccontare con la parola scritta una vita spericolata non è semplice, Vasco Rossi da sempre ci prova con quel mezzo di comunicazione universale che è la musica. Canzoni capaci di sincronizzarsi con le emozioni di persone diverse in tutto e flirtare coi ricordi privati di ciascuno. (La Repubblica)

Vasco Rossi riabbraccia Modena e il gallerista Mazzoli col libro “Vivere – Living”. VIDEO

Non vuole definirsi tale, ma per me lo è». L’incoronazione a poeta per il rocker di Zocca arriva non da un “tizio” qualunque, ma nientemeno che da Paul Vangelisti, poeta americano della beat generation, critico letterario e stimato traduttore, che a conclusione della presentazione del libro “Vivere/Living” ha sentenziato la sua opinione, seguito da fragorosi applausi. (La Nuova Ferrara)

Con una storia sul suo profilo Instagram ieri, mercoledì 9 ottobre, Vasco Rossi lo aveva annunciato al suo pubblico: «Sto andando a Modena al Teatro Storchi a presentare il mio libro». Poco dopo, alcune immagini dall'interno del meraviglioso teatro e altre dei fan accalcati fuori, dietro le transenne. (Io Donna)

MODENA – Pomeriggio emozionante quello di ieri al Teatro Storchi in compagnia di Vasco Rossi. (modenaindiretta.it)