Meteo del weekend prima di Natale: in arrivo la tempesta Dionisio sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. Nel fine settimana che ci accompagnerà ai grandi festeggiamenti una nuova perturbazione atlantica (la numero cinque del mese di dicembre), ribattezzata tempesta Dionisio, interesserà il nostro Paese. Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2024 le precipitazioni saranno diffuse un po' in tutta la Penisola, con fenomeni anche molto importanti e intensi. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Solstizio d'inverno 2024, domani (21 dicembre) è il giorno più corto dell'anno: ecco perché, come si calcola e cosa cambia Tra vento, pioggia e neve, nella giornata di oggi - venerdì 20 dicembre - sono previsti disagi su quasi tutta la penisola. (ilmessaggero.it)
QUOTA NEVE IN RAPIDO ABBASSAMENTO IN APPENNINO, VENTI FINO A 100KM/H E FORTI MAREGGIATE: l'ingresso più deciso dell'aria fredda alla volta del vortice sta determinando una spiccata instabilità sull'Emilia Romagna, le regioni del Centro e la Sardegna Sull'appennino emiliano la neve è scesa di quota fino a 600/700m così come anche su Umbria e Marche mentre forti mareggiate interessano tutta la Riviera Romagnola e i litorali marchigiani (3bmeteo)
– L’ondata di maltempo che ha interessato l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, non ha portato con sé solo i paesaggi imbiancanti dalla neve, sia a bassa quota sia sull’Appennino. Danni e disagi causati dal maltempo: le foto Il peso della neve bagnata ha provocato alcuni blackout nel Modenese, ma in maniera molto più limitata che la scorsa settimana. (il Resto del Carlino)
Tempo in peggioramento nelle prossime ore su molte regioni Pioggia, vento e neve! Le prossime ore saranno davvero pessime sul fronte meteo per molte regioni d'Italia. (iLMeteo.it)
Dopo l’inversione termica che nelle ultime ore ha portato una giornata soleggiata e temperature miti in montagna e foschie e nebbie in pianura, da giovedì 19 una nuova perturbazione porterà «un marcato peggioramento del tempo e un ritorno a condizioni decisamente più invernali», fa sapere il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni. (La Repubblica)
Un ciclone è in azione sull'Italia proprio in questi minuti e nelle prossime ore è destinato a dispensare ancora pioggia, vento e neve ancor più di quanto non stia già facendo attualmente. SITUAZIONE - Un vortice di bassa pressione è chiaramente visibile nelle immagini satellitari, con il suo centro situato sull'alto Tirreno. (iLMeteo.it)