Todde: “Decadenza infondata”. Ricorso al Tar o al tribunale, l’offensiva della governatrice sarda

Todde: “Decadenza infondata”. Ricorso al Tar o al tribunale, l’offensiva della governatrice sarda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

La governatrice della Sardegna Alessandra Todde è già al lavoro con i suoi avvocati per allontanare il rischio del ritorno alle urne in regione e per convincere gli alleati, Pd in testa, della bontà della sua gestione. Obiettivo: presentare entro la prossima settimana un ricorso che provi a replicare nel merito e nella forma al comitato elettorale della Corte d’Appello, che chiede la decadenza im… (la Repubblica)

Su altre fonti

Le ricerche sono proseguite per tutta la giornata di ieri in particolar modo in provincia di Caserta, nel comune montano di Pietramelara, ma della Fiat Punto dell’operaio e dello stesso non si è trovata traccia. (Frosinone News)

Così a Repubblica la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. "L'atto della commissione regionale di garanzia elettorale - aggiunge - non ha poteri per farmi decadere. (Tiscali Notizie)

La premessa è che la vicenda della decadenza dalla carica di presidente della Sardegna di Alessandra Todde è ingarbugliata, si annuncia di non breve soluzione e ha tutte le caratteristiche per diventare un caso pilota dei rapporti tra politica e magistratura. (Liberoquotidiano.it)

Crisi e decadenza Todde: "La Sardegna non può aspettare, approvare subito una Finanziaria Tecnica"

Leggo di paragoni assurdi tra la vicenda Todde e quella Toti, che ha patteggiato una pena per un reato accertato. O peggio con quella Santanche’, accusata di truffa in danno dello Stato per avere preso le indennità Covid ed avere fatto lavorare ugualmente dipendenti che avrebbero dovuto stare a casa (visto che il loro datore di lavoro riceveva l’indennizzo). (Alghero News)

Mentre mi curavo, come ogni sera, col silenzio di una lunga camminata vicino al mare, ho pensato che fosse un buon consiglio, perché non ci si deve accanire con chi è in difficoltà. (Sardegna e Libertà)

“Che potesse esserci questo pronunciamento era nell’aria da tempo. La dichiarazione di decadenza della Presidente della Regione, Alessandra Todde, rappresenta un momento di crisi dalla presenza di un provvedimento, di un n ricorso pendente e chissà di quante sentenze e gradi di giudizio. (Casteddu Online)