Con Paris contava la vittoria: tutto bene in attesa di schemi migliori

Con Paris contava la vittoria: tutto bene in attesa di schemi migliori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di SAVINO PAOLELLA Questa sera al Forum contro il Paris Basketball contava solo la vittoria, e vittoria è stata. Grazie all'insistenza di Shields nell'attaccare in uno contro tutti, grazie all'ormai proverbiale resilienza di Pippo Ricci, grazie a un Leday con piglio ed energia nel bailamme finale. Ancora una volta però abbiamo visto l'attacco inceppato a lunghi tratti, dove anche Mirotic in alternativa ma mai insieme a Shields si è creato le sue azioni per andare a canestro. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

UNIPOL FORUM (ASSAGO, MI) - Dall'Inferno al sorriso il passo è breve. Due di zampate di Shavon Shields, la garra infinita di Zach LeDay e, soprattutto, un paio di difese collettive degne di questo nome, arrivate dopo 38 minuti di bassissima qualità generale. (Eurosport IT)

LA PARTITA L’EA7 Emporio Armani Milano piega 79-74 il Paris Basketball nella prima partita casalinga della propria Turkish Airlines Euroleague 2024/25. Dopo esser stata anche sul -8, l'Olimpia è stata trascinata alla vittoria da un super Shields (autore di 21 punti, 6 rimbalzi, 4 assist, 7 falli subiti e 28 di valutazione) e dall'apporto di un ottimo LeDay (13 punti) e di Mirotic (15 punti e 6 rimbalzi). (MilanoToday.it)

Bortolani sv – Tre minuti nel primo quarto, ne ricava tre punti e qualche errore. Poi non gioca più. Dimitrijevic 4.5 – Segna tre triple, ma è in costante difficoltà difensiva e non riesce a dare ritmo alla squadra. (RealOlimpiaMilano)

EUROLEGA. Shields e Mirotic trascinano l’Olimpia Milano: il Forum ruggisce, Paris finisce ko

Prima in casa e prima vittoria in Eurolega per l’EA7 Milano, che deve soffrire 40 minuti per battere 79 a 74 Parigi. Milano che deve rinunciare a tre giocatori per infortunio (Nebo, Bolmaro e Flaccadori), parte bene e conduce per quindici minuti (33-26), grazie a 14 punti di Mirotic nel primo tempo, ma paga a caro prezzo le 10 palle perse, e chiude sotto 35-39 (al 20’). (la Repubblica)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)

Di carattere l’Olimpia risale la china nel suo momento più difficile e vince la sua prima gara in Eurolega, piegando Parigi 79-74. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35’ sembra profilarsi un’altra delusione, invece proprio in quel momento l’Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. (Quotidiano Sportivo)