I fratelli Corsaro, tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova miniserie con Beppe Fiorello

I fratelli Corsaro, tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova miniserie con Beppe Fiorello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mercoledì 11 settembre debutta su Canale 5 la serie tv basata sui romanzi gialli di Salvo Toscano. Ambientata a Palermo, porta in scena un riuscito mix d'investigazioni e legami familiari I Fratelli Corsaro è la nuova miniserie con Beppe Fiorello, in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 11 settembre (l'ultima puntata, salvo modifiche ai palinsesti, è attesa per il 2 ottobre). La sceneggiatura si basa sui romanzi gialli di Salvo Toscano, autore di 12 libri con protagonisti i fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il gusto di recitare senza freni nel ruolo di un giornalista di nera, single e un po' Peter Pan ("tutto quello che io non sono"). La necessità di raccontare una mafia non stereotipata e il bisogno di tutelare i diritti dei più deboli. (la Repubblica)

La prima puntata de I fratelli Corsaro, andata in onda mercoledì 11 settembre su Canale 5, ha conquistato il pubblico dell'ammiraglia Mediaset ed è ora disponibile in streaming gratis su Mediaset Infinity. (Mediaset Infinity)

C’era un tempo in cui Giuseppe Fiorello era l’“eroe” delle fiction italiane: interpretava personaggi il cui sacrificio e impegno diventava il motore della storia e il simbolo di un’Italia da ricordare e preservare tramite il piccolo schermo. (Tvblog)

«I fratelli Corsaro» si regge sulle spalle di Giuseppe Fiorello

A quel punto arriverà presto una produzione tv che acquisterà i diritti: con il vantaggio che il calciatore dopo i trent’anni smette, mentre il romanziere può andare avanti tutta la vita. (la Repubblica)

Respira la televisione, respira Mediaset e respiriamo pure noi, poveri spettatori afflitti da un’estate mortizza e inchiodati per tre mesi alle repliche e a techetechetè. C’era bisogno di questa luce e di questo vento. (Buttanissima Sicilia)

«I fratelli Corsaro» sono il giornalista Fabrizio (Giuseppe Fiorello) e l’avvocato Roberto (Paolo Briguglia) avvinghiati inscindibilmente da rapporti famigliari, passioni e delitti. (Corriere della Sera)