Stati Uniti, Musk sul palco: il comizio dell'uomo più ricco del mondo a sostegno di Donald Trump

Stati Uniti, Musk sul palco: il comizio dell'uomo più ricco del mondo a sostegno di Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ECONOMIA

Musk ha incoraggiato gli elettori della periferia di Philadelphia a registrarsi per votare l'ex presidente repubblicano e a votare in anticipo PUBBLICITÀ Non è candidato, ma ha scelto a chi portare sostegno, ed è l'uomo più ricco del mondo. Elon Musk ha scelto il suo campo e fa campagna elettorale in maniera attiva a sostegno di Donald Trump. Musk ha tenuto il suo primo comizio in solitaria, incoraggiando gli elettori della periferia di Philadelphia a registrarsi per votare l'ex presidente repubblicano e a votare in anticipo. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Musk sarà in Pennsylvania per una serie di incontri oggi. Elon Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari per aiutare Donald Trump a riconquistare la Casa Bianca (al via il voto anticipato in Georgia). (Sky Tg24 )

Le elezioni americane sono una enorme, gigantesca, macchina da soldi in cui spesso chi incassa più denaro vince. Se così fosse, Kamala Harris avrebbe già la strada spianata verso la Casa Bianca, ma gli ultimi sondaggi raccontano una storia diversa in cui stavolta anche l’elevata quantità di fondi raccolti potrebbe non bastare per superare lo scoglio Trump che comunque, da parte sua, non può certo lamentarsi. (FIRSTonline)

Elon Musk oggi, 17 ottobre, sbarca in Pennsylvania, dove rimarrà fino alla prossima settimana per mobilitare a favore di Donald Trump gli elettori dello stato considerato il più cruciale tra tutti gli stati chiave. (Adnkronos)

Musk in campo per Trump: «In gioco il futuro dell'America e della civiltà»

Mai era stata raccolta una cifra tanto alta in così poco tempo, sottolinea il Nyt. Dopo che per settimane i fondi destinati ai dem erano stati congelati dagli storici sostenitori in attesa che Joe Biden si ritirasse dalla corsa alla Casa Bianca, la discesa in campo dell'attuale vicepresidente ha riacceso gli entusiasmi e adesso la candidata appare molto più avvantaggiata di Donald Trump (Elle)

Secondo i documenti pubblicati il 15 ottobre dalla Commissione federale elettorale degli Stati Uniti, Elon Musk, fondatore di SpaceX e proprietario di X, è ora uno dei maggiori donatori della campagna di Donald Trump (WIRED Italia)

Ora lo sono perché penso che sia in gioco il futuro dell'America e della civiltà» ha spiegato il miliardario, proprietario anche della piattaforma di social media X, ex Twitter. Il capo di Tesla e SpaceX ha tenuto un comizio nella periferia di Philadelphia, arringando la folla. (Corriere TV)