Auto elettrica: la politica imperialistica Usa distruggerà l’industria europea dell’auto?  

Auto elettrica: la politica imperialistica Usa distruggerà l’industria europea dell’auto?  
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest ECONOMIA

Di Fulvio Rapanà Da quando si parla seriamente di mercato della mobilità elettrica la confusione aumenta di giorno in giorno e i commenti presenti sui media propongono situazioni e scenari diversi, negativi o positivi, dagli stessi dati e statistiche . Solo alcuni titoli sull’argomento: < Milano Finanza: Auto, il mercato europeo stenta a giugno e l’elettrico rallenta nonostante il boom in Italia; < Sky Tg24 Crescono le immatricolazioni di nuove auto, ma decelerano (e non di poco) gli acquisti di vetture elettriche … < Auto elettriche, non si ferma il boom delle vendite 30 apr 2024 — Dal Rapporto emerge che nel primo trimestre del 2024 le vendite di auto elettriche sono cresciute di circa il 25% rispetto allo stesso periodo … < Sky TG24 19 lug 2024 — Auto elettriche, boom in Italia con incentivi: +15% di auto a giugno le auto elettriche a batteria rappresentano il 14,4% del mercato dell’Ue, in calo rispetto al 15,1% dell’anno precedente. (IlSudest)

La notizia riportata su altri media

In concessionaria a ottobre, con dimensioni superiori ad altre big del Gruppo Stellantis come Peugeot 5008 o Alfa Romeo Stelvio, lunga 4,74 metri, un centimetro in meno di Tesla Model Y, la rivale per antonomasia. (QN Motori)

Episodio 76027 settembre 2024 Unicredit-Commerzbank, tutte le incognite della partita di Andrea Franceschi e Luca Davi (Il Sole 24 ORE)

Leapmotor sbarca in Europa con due modelli elettrici agli antipodi del mercato: la citycar T03 e il suv di taglia medio grande C10. Ma non è l’ennesimo marchio cinese in cerca di fortuna nel vecchio continente (e qui si apre tutta una questione sul ruolo dei brand). (Il Sole 24 ORE)

Uragano Helene in Florida, morti, devastazione e cittadini in fuga

A prima vista può sembrare uno dei tanti marchi cinesi che da qualche tempo sbarcano in Europa e che sta diventando difficile distinguere, ma Leapmotor spicca in questo quadro per la sua particolarità. (Corriere della Sera)

Proprio per questo, come avevamo visto un po' di tempo fa, secondo uno studio di Transport & Environment ci sarà un'importante crescita del mercato delle BEV grazie a queste vetture, tanto che stima che nel 2025 un’auto su quattro venduta in Unione Europea sarà elettrica. (HDmotori)

Le acque dell’inondazione si riversano sul ponte Guy Ford Road sul fiume Watauga mentre l’uragano Helene si avvicina alle montagne della Carolina del Nord, a Sugar Grove, nella Carolina del Nord. (Il Sole 24 ORE)