Buongiorno: "Io e Conte ci siamo incontrati per caso. Adattarsi è stato facile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Buongiorno è fin da subito diventato un pilastro anche del Napoli. Ha raccontato il suo arrivo in Campania In estate, Alessandro Buongiorno ha lasciato il Torino per andare al Napoli di Antonio Conte. In vista di Torino-Napoli di domenica pomeriggio, ha parlato ai microfoni di Cronache di spogliatoio. Queste le sue parole sul Napoli: “Io e Conte ci siamo incontrati per caso una sera in un ristorante a Torino. (Toro.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dietro le manovre di mercato di Giovanni Manna c’è stato sempre il supporto determinante di Antonio Conte. D’altronde, con questo tipo di carisma e di esperienza, fa da garante per il suo Napoli. E il mister sa benissimo di avere un potere attrattivo importante, grazie al tipo di carriera che sia da calciatore che da allenatore è riuscito a portare avanti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Argomento principale è stato il ritorno di Buongiorno allo Stadio Olimpico Torino. Il tecnico dell’Asti ed ex allenatore delle giovanili del Torino Marco Sesia ha rilasciato un’intervista a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. (Terzo Tempo Napoli)
Tra le altre cose, gli viene fatto notare che è il difensore in Serie A che ha vinto più duelli (70%). Lui commenta: "Sono contentissimo di questi dati. (CalcioNapoli24)
“Il ritorno da ex di Buongiorno al “ Olimpico” sarà da vivere. Da gran professionista qual è, farà il suo dovere e non guarderà in faccia a nessuno ma senza dubbio vivrà sensazioni speciali domenica. (CalcioNapoli24)
Sull'emozione di giocare al Maradona: "Giocare al Maradona è incredibile. Adattarsi in un ambiente così è stato facile. Quando giri per la città percepisci una passione unica. Le persone ti sono amiche anche se non ti conoscono. (CalcioNapoli1926.it)
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio, soffermandosi anzitutto su quell'incontro a Torino con Antonio Conte prima che si trasferisse al Nap (TUTTO mercato WEB)