VIDEO Medioriente, Biden: "Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele"

VIDEO Medioriente, Biden: Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Parlando alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha confermato il raggiungimento di un accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. “A quel che resta di Hezbollah non sarà consentito di minacciare di nuovo la sicurezza di Israele” ha aggiunto il leader americano. Nel sud del Libano non verranno dispiegate truppe statunitensi ha proseguito Biden, affermando che gli Usa, “insieme alla Francia e altri forniranno la necessaria assistenza per garantire che questo accordo sia implementato a pieno e in maniera efficace”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Parlando alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha confermato il raggiungimento di un accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. "A quel che resta di Hezbollah non sarà consentito di minacciare di nuovo la sicurezza di Israele" ha aggiunto il leader americano. (Il Sole 24 ORE)

Sembra una svolta del conflitto israeliano, ma a dare una risposta certa saranno soprattutto le prossime ore e i prossimi giorni: il cessate il fuoco siglato da Israele riguardo all’operazione che lo vede impegnato sul fronte Sud libanese è formalmente in vigore, ma fino all’ultimo momento i militari delle Idf e i combattenti di Hezbollah si sono scambiati colpi a vicenda. (Il Fatto Quotidiano)

Tel Aviv e l'organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l'esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l'Idf. (Corriere TV)

VIDEO Libano, migliaia di sfollati tornano alle loro case dopo il cessate il fuoco

Introduzione (Sky Tg24 )

Il tempo Le truppe israeliane hanno sessanta giorni per ritirarsi dalle aree del sud del Libano, i … Il cessate il fuoco tra Israele e Libano che è entrato in vigore alle 4 ora di Beirut e Gerusalemme, le tre di notte in Italia, ricalca in grande parte le richieste israeliane avanzate tramite gli Stati Uniti, anche se Hezbollah e Hamas rivendicano la vittoria. (La Stampa)

Tel Aviv e l’organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l’esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l’Idf. (LAPRESSE)

VIDEO Medioriente, Biden: "Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele"