Busta paga più alta per dipendenti pubblici tra gennaio e febbraio: ecco perché

Busta paga più alta per dipendenti pubblici tra gennaio e febbraio: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Aumenti e arretrati in busta paga, per i dipendenti pubblici, arriveranno “se ce la faremo già a gennaio, al più tardi a febbraio”. Lo dice il ministro per la Pa, Paolo Zangrillo, in una intervista al Messaggero, affermando che l'atto di indirizzo per avviare invece le trattative per il rinnovo del triennio 2025-2027 avrà tempi “brevi”. Le risorse “ci sono, si tratta di un percorso senza incognite, cercheremo di essere efficienti al massimo nel muoverci”. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La legge di bilancio per il 2025 è stata definitivamente approvata dal Parlamento e firmata dal presidente della Repubblica il 30 dicembre 2024. La pubblicazione in Gazzetta ufficiale è avvenuta il 31 dicembre sulla GU N 305 supplemento ordinario n. (Fiscoetasse)

Manovra 2025. Taglio del cuneo fiscale e IRPEF, come cambia la busta paga Pubblicato il: 02/01/2025 vai ai commenti Attualità Governo (InfermieristicaMente)

Vale a dire la riduzione della seconda aliquota dell’imposta sui redditi che, nei piani del governo, sarebbe dovuta scendere dal 35 al 33 per cento. Ma nell’anno che sta per iniziare, il taglio del secondo scaglione potrebbe tornare in cima all’agenda del governo prima del previsto. (ilgazzettino.it)

Stipendio Statali, da gennaio scatta l’anticipo contrattuale

La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto significative modifiche al sistema fiscale italiano, con particolare riferimento alle aliquote IRPEF, alle detrazioni per redditi da lavoro dipendente e ai carichi familiari. (Formazione Anicia)

Introduzione (Sky Tg24 )

A partire dal gennaio 2025 scatta l’anticipo contrattuale per i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato. Si tratta dei lavoratori delle Amministrazioni statali, ossia il personale della Scuola, i sanitari degli ospedali, le Forze Armate, i dipendenti di Ministeri, Enti Locali e Agenzie fiscali. (PMI.it)