La Kings League arriva a Torino e Milano: il calcio come un videogame tra vecchie glorie, youtuber e carte imprevisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una piccola rivoluzione nel mondo del calcio. Questo forse è il modo più appropriato per definire la Kings League World Cup Nations, il nuovo campionato, ideato dall’ex campione del Barcellona Gerard Piqué, che sta avendo come teatro proprio l’Italia. Dal primo gennaio i turni eliminatori si stanno giocando all’Arena di Milano (nel centro sportivo Vismara, quello delle giovanili del Milan), mentre la finalissima si terrà il 12 gennaio all’Allianz Stadium di Torino, dove sono già stati venduti 12 mila biglietti. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Fiorentina Napoli, splendida prestazione di Alex Meret contro i Viola: i tifosi azzurri lo elogiano sui social. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L'Italia sfiderà quest'oggi la Spagna, che ha perso al debutto con l'Argentina: appuntamento decisivo quindi per rimanere dentro il torneo. Seconda partita della Nazionale italiana nella Kings League World Cup: gli azzurri sfidano la Spagna, tutti i dettagli su dove vederla. (Goal Italia)
In campo anche le star Bonucci e Vivivano, ma Rossi, ora alla Sestese e noto per i suoi trascorsi alla Pro Patria e al Legnano, ha deliziato la platea per le sue giocate e i suoi gol, con una prestazione a tutto campo. (LegnanoNews.com)
L'appuntamento sarà per il prossimo 12 gennaio a partire dalle 17.15, ma nella casa della Juventus ci saranno tanti altri eventi. È stata annunciata infatti una partita tra alcune vecchie leggende e diversi streamer: Iker Casillas, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Kun Agüero scenderanno in campo insieme a celebri streamer come Blur, Manuuxo, Frenezy, Er Faina e altre personalità di spicco dell'intrattenimento online. (Sport Mediaset)
Mentre l'Italia è in campo per giocarsi il futuro nel Mondiale, la Kings League ha annunciato due grandi novità per il prossimo 12 gennaio, giorno della finale all'Allianz Stadium, con la partita tra Legends e Streamers (con in campo Pirlo, Buffon, Casillas e Aguero prima dell'ultimo atto della World Cup Nations e il concerto che verrà tenuto da Mahmood. (TUTTO mercato WEB)
Forse tutti e tre, e se ci aggiungiamo anche un arbitraggio che lascia più di qualche dubbio, ecco prendere forma il 3-1 finale, che condanna l'Italia al terribile accoppiamento contro la Spagna. Che mal di testa. (Sprint e Sport)