Ryanair, problema in volo: 4° caso in 10 giorni. Cosa succede

Ryanair, problema in volo: 4° caso in 10 giorni. Cosa succede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 ECONOMIA

/10/2024 13:05:00 Ottobre si sta rivelando un mese particolarmente complicato per Ryanair, la compagnia irlandese di voli low cost. In soli dieci giorni si sono verificati ben quattro incidenti o segnalazioni di guasti tecnici, creando preoccupazione tra i passeggeri e suscitando l’attenzione delle autorità aeronautiche. L'ultimo episodio è avvenuto oggi, 10 ottobre, quando un volo partito da Brindisi e diretto a Londra è stato costretto a tornare indietro dopo circa 40 minuti dal decollo a causa dell'accensione di alcune spie di allarme. (Tp24)

Su altre fonti

Due incidenti in tre giorni, entrambi in Italia e con «protagonista» Ryanair. E doppio fascicolo d’indagine per l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo che dovrà chiarire la dinamica e individuare le cause. (Corriere della Sera)

]] Paura per l’incidente che ha obbligato Ryanair a evacuare i passeggeri del volo Brindisi-Torino e poi disagi in tutto lo scalo per il blocco che è durato diverse ore. (La Repubblica)

ROMA – Un paradosso prende corpo nei cieli italiani. Ryanair accusa tre avarie nel nostro Paese in pochi giorni, tra il primo e il 10 ottobre. E un quarto guasto interessa un volo Ryanair diretto in Italia, in partenza dalla Germania. (la Repubblica)

Ancora problemi su Ryanair, l’aereo costretto a tornare a Brindisi

Proprio mentre si trovava sulla pista di rullaggio, da uno dei due motori del velivolo, un Boeing 737-800, si è sviluppato un principio d'incendio. (Prima Bergamo)

Si sono accese alcune spie mentre l’aereo era già in volo da una quarantina di minuti, così il pilota ha deciso di fare inversione di rotta e rientrare all’Aeroporto del Salento. Questa volta è toccato al Brindisi-Londra, partito alle 11.50 dallo scalo pugliese e tornato a terra poco dopo mezzogiorno per un’avaria agli strumenti di bordo. (Il Fatto Quotidiano)

Stamani il volo FR2476 partito da Brindisi delle 10.30 e atteso a Londra alle 13.30 (ore locali) ha interrotto il viaggio ed è rientrato all’aeroporto pugliese. La decisione è stata presa dal pilota dopo l’accensione di alcune non meglio precisate spie a bordo del Boeing 737 MAX 8-200. (QUOTIDIANO NAZIONALE)