Riforme Figc, niente accordo tra componenti: si va verso modifica statuto

Riforme Figc, niente accordo tra componenti: si va verso modifica statuto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Serve per adeguare il sistema calcio all'emendamento Mulé, che prevede un'equa rappresentanza in federazione per le leghe professionistiche Alla fine si è chiusa senza un accordo la riunione tra il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), Gabriele Gravina, e le componenti federali, volta ad arrivare a una riforma del sistema calcio dopo l’approvazione alla Camera del cosiddetto ‘emendamento Mulé’, che prevede una gestione autonoma dalla federazione per le leghe professionistiche e conferisce loro il diritto a “un’equa rappresentanza” a livello federale. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

"Verificate le posizioni di tutti senza nemmeno parlare di richieste e di numeri specifici, sottoporrò al Consiglio Federale, già fissato per lunedì 29 luglio, la possibilità di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto per favorire,nelle prossime settimane, un'approfondita e auspico fruttuosa riflessione sulle modifiche da attuare". (Milan News)

Secondo quanto riportato dall'Ansa il ministro, dopo aver avuto diverse interlocuzioni con le parti in causa, non sarà presente al confronto in via Allegri. La riunione tra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e le componenti federali prevista in mattinata per discutere dei pesi elettorali non vedrà la presenza del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Serie A, via alla rivoluzione. Non c'è l'accordo, tra Figc e Lega Serie A

La prospettiva adesso è quella di una modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento della assemblea elettiva del 4 novembre, probabilmente a febbraio. L’incontro della mattinata del 22 luglio non ha portato a un accordo tra la Federcalcio e le Leghe. (Il Sole 24 ORE)

Su indicazione del settore Polizia Locale, il Comune di Frosinone ha apportato delle modifiche alla segnaletica orizzontale in Zona Scalo al fine di fluidificare la circolazione. Saranno infatti sostituiti da quelli cosiddetti a “cassettone”, ossia paralleli al senso di marcia. (Frosinone News)

E il voto per il nuovo presidente, fissato in fretta e furia il 4 novembre dall’attuale n.1 della Federcalcio Gabriele Gravina dopo il flop Europeo, slitterà al 2025. I club del massimo campionato vogliono contare di più, non si fermano al primo compromesso. (La Gazzetta dello Sport)