Incontro Figc-Lega serie A, scontro sulle elezioni. Abodi non c'è

Incontro Figc-Lega serie A, scontro sulle elezioni. Abodi non c'è
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Fischio di inizio alle 9 nella sede della Federcalcio. Le componenti, convocate da Gabriele Gravina, si sono incontrate al fine di raggiungere un’intesa per rimodulare i pesi elettorali in vista del voto del 4 novembre e alla luce delle indicazioni dell’emendamento Mulè. Presenti i vertici delle tre Leghe professionistiche, A, B e Lega Pro — Lorenzo Casini, Mauro Balata e Matteo Marani —, oltre al numero uno dei Dilettanti (Giancarlo Abete), dell’Aic (Umberto Calcagno), allenatori (Renzo Ulivieri) e arbitri (Carlo Pacifici). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Niente accordo in Figc: si va verso assemblea per lo statuto (Milan News)

La richiesta del massimo campionato di aver maggior peso elettorale non è stata accolta e Gravina ha proposto di discutere le modifiche dello statuto in Assemblea. Al tavolo convocato dal presidente federale Gabriele Gravina con le leghe, calciatori e arbitri, non è stato trovato l'accordo per rimodulare il sistema delle rappresentanze negli organi federali. (QuiFinanza)

Niente elezioni anticipate. (Il Fatto Quotidiano)

“Dimissioni immediate”: Spalletti-Nazionale, cosa sta succedendo

Era assente il ministro Abodi. Dopo due ore di confronto, ieri mattina non è stato trovato nessun accordo alla luce dell’emendamento Mulé sulla nuova rimodulazione dei pesi della Serie A, sia in fase di percentuali elettorali sia in consiglio federale. (Quotidiano Sportivo)

Serve per adeguare il sistema calcio all'emendamento Mulé, che prevede un'equa rappresentanza in federazione per le leghe professionistiche (LAPRESSE)

La figuraccia europea è lì e deve restare nelle memoria di tutti come un avvertimento di ciò che non si deve mai più fare. Il calcio italiano ha la necessità di risorgere dalle ceneri di Euro2024, una competizione che ha fatto suonare forte il campanello d’allarme. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)