Lega Pro, Marani: “La riforma della Serie C affidata a Zola, ecco la situazione”

Lega Pro, Marani: “La riforma della Serie C affidata a Zola, ecco la situazione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli1926.it SPORT

“Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. Francamente credo sia errato parlare di pesi, percentuali e numero di consiglieri. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Serve per adeguare il sistema calcio all'emendamento Mulé, che prevede un'equa rappresentanza in federazione per le leghe professionistiche (LAPRESSE)

Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. (Lega Pro)

All’incontro, “svoltosi in un clima di cordialità e di grande collaborazione che ha portato alla definizione del percorso regolamentare per le indispensabili modifiche statutarie” ha spiegato la FIGC, hanno partecipato i rappresentanti delle componenti federali (Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA). (Calcio e Finanza)

Gravina annuncia la volontà di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto

Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano (Milan News)

Non c'è l'accordo tra la Figc e le Leghe e si va verso la modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento dell’assemblea elettiva del 4 novembre, probabilmente a febbraio, con i nuovi pesi. (La Stampa)

"Verificate le posizioni di tutti senza nemmeno parlare di richieste e di numeri specifici, sottoporrò al Consiglio Federale, già fissato per lunedì 29 luglio, la possibilità di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto per favorire,nelle prossime settimane, un'approfondita e auspico fruttuosa riflessione sulle modifiche da attuare". (Milan News)