«Cogne mette le ali», quanto costano gli elicotteri per turisti che vuole Daniela Santanchè?

Per saperne di più:
Open INTERNO

Quanto costerebbe la proposta della ministra del Turismo, Daniela Santanché, per portare i turisti a Cogne in elicottero. L’iniziativa «Cogne mette le ali» prevede di trasportare nel Comune alle porte di Aosta – rimasto completamente isolato dopo che una forte alluvione ha distrutto le strade di collegamento – tutti i turisti che hanno in programma di soggiornare almeno quattro giorni negli alberghi o nelle altre strutture ricettive o almeno quindici giorni nelle seconde case. (Open)

Su altri media

In due giorni sono state trasportate al campo sportivo di Aymavilles 1.796 persone (LAPRESSE)

«Polemiche sul nulla, ma tanto io sono vaccinata. E se dobbiamo mettere le ali a Cogne lo faremo anche con gli elicotteri. (Corriere della Sera)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il maltempo sta investendo l’Italia con alluvioni e frane soprattutto in Val D’Aosta e Piemonte, riporta in primo piano la questione dell’adattamento ai cambiamenti climatici di un territorio fragile come quello italiano. (TV2000)

Alluvione a Cogne e turisti in elicottero? Santanché: «Una soluzione innovativa, a me interessa non far perdere la stagione alla Valle d'Aosta»

"Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero". Lo ha annunciato la ministra del Turismo Daniela Santanche', giunta ad Aosta per fare il punto sui danni dopo l'alluvione. "E' un'idea che fara' bene alla Valle d'Aosta - ha aggiunto - e alla comunita' di Cogne. (Il Mattino di Padova)

MeteoValled'Aosta spiega che si trova ''allo spartiacque tra Alta Valpelline e Alta Valtournenche: una voragine enorme si è aperta lungo la morena del ghiacciaio ad una quota di 2600-2700 metri a causa dell’erosione delle acque per il forte temporale. (il Dolomiti)

La Regione autonoma Valle d'Aosta ha inviato al Dipartimento nazionale Protezione civile la richiesta per la decretazione dello stato di emergenza nazionale a seguito del dissesto idrogeologico e dei danni causati dalle piogge dello scorso fine settimana. (Corriere della Sera)