UFFICIALE - Ranieri è il nuovo allenatore della Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Roma, torna Ranieri in panchina: il comunicato ufficiale L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione. (Fantacalcio ®)

Su altre fonti

Molto più del suicidio calcistico di Sven Goran Eriksson di 24 anni prima, Roma-Lecce 2 a 3, penultima giornata di campionato con i giallorossi in testa e i salentini già retrocessi, quando sfumò il terzo, di scudetto. (L'HuffPost)

Tra Antonio Conte e Claudio Ranieri, neo tecnico della Roma, c’è un rapporto di stima e amicizia da anni. I due si scambiavano idee e consigli tattici anche quando allenavano in Inghilterra. Racconta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport: (IlNapolista)

David Rossi (Rete Sport): “Quello che penso io su Ranieri e su quanto sia adeguato conta zero. (Giallorossi.net)

Roma: Ranieri per ricostruire il rapporto di fiducia tra club e tifosi, ma sul futuro...

La sfida sicuramente più complicata e difficile, che solo uno come lui potrebbe riuscire a vincere. Per farlo però, Ranieri sa che dovrà prendere decisioni forti, alcune volte pesanti o addirittura clamorose per il bene della Roma (Il Milanista)

Allenatore nuovo, staff nuovo. Ex difensore di Ascoli e Catanzaro, Benetti, 59 anni,, originario di Cormano, ha ha iniziato nel 2005 la carriera di allenatore nelle giovanili della Lazio. (ForzaRoma.info)

Sono servite alcune ore extra, ma alla fine è arrivata l'ufficialità. L'esperienza e il carisma del tecnico vincitore della Premier League con il Leicester ha il doppio merito di aggiungere esperienza in panchina: arriva in fatti un traghettatore esperto, nonché conoscitore dell'ambiente romano; e quello di placare, almeno momentaneamente, le proteste di un tifo inferocito per l'avvio di stagione. (Quotidiano Sportivo)