Biathlon – Piove a Le Grand-Bornand, ma l’ordine di partenza è confermato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo davano pioggia per la giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, sul tracciato di Le Grand-Bornand e le precipitazioni piovose non si sono fatte attendere. A causa di queste condizioni metereologiche si era nei giorni scorsi alzato il quesito in merito all’eventualità che la giuria di gara potesse, in occasione della sprint maschile di questo pomeriggio, rivedere il sistema di partenza introdotto quest’anno, con i primi 15 atleti della Classifica Generale nel terzo gruppo, e utilizzare in caso di necessità il vecchio sistema, che dava la possibilità ai migliori atleti di partire nel primo gruppo. (FondoItalia.it)
Su altre testate
– Prosegue la Coppa del Mondo di Biathlon Maschile. L’Italia continua le gare in calendario del circuito iridato. E ad Annecy, Tommaso Giacomel ha piazzato il nono posto, dopo un errore al poligono. Anche Lukas Hofer ha trovato difficoltà nella frazione della gara al poligono, affrettando lo sparo. (Il Faro online)
Settimo nella Sprint di Hochfilzen, quinto nell'Inseguimento, Martin Uldal (0-0) corona le sue prime gare in Coppa del Mondo, dopo due apparizioni nel 2022 ad Oslo, con la prima vittoria costruita sulla perfezione e la velocità al poligono e un discreto ritmo sugli sci. (NEVEITALIA.IT)
Didier Bionaz esce dalla sprint di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand con un 36° posto che racconta di una gara non semplice, in cui però si possono intravedere diversi spunti positivi. (FondoItalia.it)
A Le Grand Bornand è previsto infatti un abbassamento delle temperature che dovrebbe portare neve e un panorama decisamente più invernale. Archiviato lo show della Sprint maschile, in Alta Savoia è tempo di vedere in gara anche il settore femminile, dove però spiccano tante assenze di peso. (NEVEITALIA.IT)
attesa per le beniamine di casa, sostenute anche questa mattina da una tribuna già piena per l’allenamento femminile. Occhi puntati soprattutto su Lou Jeanmonnot, apparsa la più tifata dal pubblico locale, insieme alla ragazza cresciuta proprio qui, Sophie Chauveau. (FondoItalia.it)
I PETTORALI DI PARTENZA Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sprint femminile, sulla distanza dei 7.5 km, in programma a Le Grand Bornand, seconda gara della terza tappa della Coppa del Mondo femminile 2024-2025. (OA Sport)