Biathlon: Uldal vince sprint cdm ad Annecy, azzurri in crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il norvegese Martin Uldal ha ottenuto la prima vittoria in carriera nella Coppa del mondo di biathlon, imponendosi nella gara sprint di Annecy, che ha aperto il programma del fine settimana nella località francese. La precisione al poligono gli ha consentito di mettersi alle spalle il connazionale Johannes Boe e lo svedese Samuelsson. In crescita le prestazioni degli azzurri: Tommaso Giacomel ha commesso un solo errore per il nono posto a 46?, un errore anche per Lukas Hofer che ha concluso undicesimo a 51?8. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Occhi puntati soprattutto su Lou Jeanmonnot, apparsa la più tifata dal pubblico locale, insieme alla ragazza cresciuta proprio qui, Sophie Chauveau. Dopo aver assistito a una doppietta norvegese nella sprint maschile, che ha visto Samuelsson chiudere un podio tutto scandinavo, il pubblico francese sogna di vivere una giornata diversa domani (14.20) con la sprint femminile. (FondoItalia.it)
Terza piazza e secondo podio in questa stagione per lo svedese Sebastian Samuelsson (0+1), tra i più costanti nelle prime tre tappe. Secondo posto per Johannes Thingnes Boe(1+0), staccato soltanto di 1.4’’, dopo una sfida bellissima nell’ultimo giro. (FondoItalia.it)
A causa di queste condizioni metereologiche si era nei giorni scorsi alzato il quesito in merito all’eventualità che la giuria di gara potesse, in occasione della sprint maschile di questo pomeriggio, rivedere il sistema di partenza introdotto quest’anno, con i primi 15 atleti della Classifica Generale nel terzo gruppo, e utilizzare in caso di necessità il vecchio sistema, che dava la possibilità ai migliori atleti di partire nel primo gruppo. (FondoItalia.it)
Il cannibale di Stryn paga a carissimo prezzo l'unico errore nella serie "prone". Completa il podio Sebbe Samuelsson, anche lui con un errore al poligono (in piedi) e anche lui estremamente performante nella parte sciata. (Eurosport IT)
Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. (NEVEITALIA.IT)
La precisione al poligono gli ha consentito di mettersi alle spalle per 1"4 Johannes Boe, che invece ha commesso un errore, così come lo svedese S Samuelsson, terzo a 10"8 sempre con un errore. Prima vittoria in carriera per Martin Uldal nella Coppa del mondo di biathlon maschile. (Sport Mediaset)