Morti nell’esplosione per 20 euro al giorno, arrestato il proprietario dello stabile

Morti nell’esplosione per 20 euro al giorno, arrestato il proprietario dello stabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Per l’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio con 3 vittime in via Patacca a Ercolano è fermato il proprietario della palazzina. La Procura di Napoli ha emesso un decreto di fermo d’indiziato di delitto nei confronti del 38enne Pasquale Punzo. I sostituti procuratori Stella Castaldo e Vincenzo Toscano hanno contestato all’indagato i reati di omicidio volontario plurimo con dolo eventuale, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale e anche il reato di caporalato (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

Le vittime Esplosione a Ercolano: fermato il proprietario della fabbrica abusiva (Virgilio Notizie)

L'annuncio è arrivato in queste ore, ad una settimana esatta dalla tragedia di contrada Patacca, a poca distanza dal confine con San Giorgio a Cremano. E' in programma mercoledì 27 novembre l'autopsia sui corpi di Samuel, Sara e Aurora, le tre vittime dell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio ad Ercolano (Ottopagine)

Ercolano — Una tragedia figlia del lavoro che non c’è. Vittime tre ragazzi che pur di portare a casa uno stipendio hanno accettato di realizzare fuochi d’artificio in una fabbrica abusiva, aperta, in dispregio a ogni norma sulla sicurezza, in una casa in periferia di Ercolano, provincia di Napoli (La Repubblica)

Esplosione a Ercolano, una marcia silenziosa per ricordare le tre vittime

Esplosione a Ercolano, una marcia silenziosa per ricordare le tre vittime metropolisweb (Metropolisweb)

La Procura di Napoli ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti del 38enne Pasquale Punzo nell'ambito delle indagini sull'esplosione avvenuta nell'abitazione di via Patacca, a Ercolano, in provincia di Napoli, trasformata in una fabbrica abusiva di fuochi di artificio illegali. (LaC news24)

Il loro racconto fa emergere uno scenario di estremo sfruttamento e illegalità, che chiama in causa anche altre persone, un giro che potrebbe essere più grosso. (Sky Tg24 )