Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina

Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TV2000 ESTERI

Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina La crisi Russia-Ucraina oggi è stata anche al centro del botta e risposta tra il premier ungherese Orban e la presidente Von Der Leyen. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

Botta e risposta in plenaria a Strasburgo tra l'europarlamentare della Sinistra Ilaria Salis, che grazie all'elezione è stata liberata dal carcere ungherese in cui era detenuta da più di un anno con l'accusa di aver attaccato violentemente dei militanti di destra a Budapest, (Io Donna)

I cori di "Bella ciao" contro Orban durante la plenaria a Strasburgo Strasburgo (Francia), 9 ott. La conclusione del discorso, che presentava le priorità della presidenza di turno ungherese del Consiglio Ue, è stata accolta inzialmente da forti applausi cadenzati dall'estrema destra, presto coperti dagli eurodeputati della sinistra, che hanno intonato a gran voce l'inno antifascista dei partigiani italiani "Bella ciao". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La plenaria del Parlamento Ue trasformata in un ring con, da un lato, il premier magiaro Viktor Orbán forte della presidenza ungherese del Consiglio Ue e, dall'altro, la numero uno della Commissione europea appena rieletta, Ursula Von der Leyen. (il Giornale)

Orban "L'Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento"

In risposta la presidente del Parlamento Metsola ha commentato: "Qui non siamo all'Eurovision. Al termine dell'intervento del Primo Ministro ungherese Viktor Orban al Parlamento Europeo, gli europarlamentari di The Left si sono alzati e hanno cantato Bella Ciao, seguiti poco dopo dai Verdi e dai Socialisti. (Corriere TV)

Le reazioni dell'aula alla fine del discorso di oggi del premier ungherese Viktor Orban nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo hanno segnato uno dei momenti memorabili nella storia dell'eurocamera. (il Dolomiti)

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. Ci sono gravi conflitti che stanno devastando il Medio Oriente e l'Africa, e ogni conflitto rischia l'escalation. (Il Sole 24 ORE)