Ranieri e quello che i Friedkin (forse) hanno finalmente capito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione di affidare a Ranieri la guida della Roma è stata la prima cosa giusta che i Friedkin hanno fatto dopo avere commesso una serie di errori sesquipedali, alla radice del loro annus horribilis. In dieci mesi, gli americani hanno licenziato tre allenatori e hanno assunto il quarto: José Mourinho , esonerato il 16 gennaio; Daniele De Rossi , confermato il 25 giugno per tre anni ed esonerato il 18 settembre; Juric, assunto il 18 settembre ed esonerato il 10 novembre; Claudio Ranieri , assunto il 15 novembre. (Tuttosport)
Su altre testate
Il compito che attende Claudio Ranieri, nuovo allenatore della Roma, non è certo dei più semplici. L'ex allenatore, tra le altre, di Leicester e Cagliari è stato richiamato per sostituire Ivan Juric sulla panchina giallorossa e risollevare una squadra con il morale a terra e una classifica disastrosa, che recita -12 dalla zona Champions ma soprattutto +4 su quella retrocessione. (Adnkronos)
Il ritorno di Ranieri a Trigoria assume molteplici significati: è la storia che torna d'attualità, l'anima romana che si riappropria della società, la chiusura di un cerchio magico. Il perché ce lo spiega Michele Mastrogiacomo (Sky Sport)
Flavio Cobolli, tennista romano e noto tifoso della Roma, è intervenuto su Rai 2, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni sul ritorno di Claudio Ranieri alla guida dei giallorossi. In particolare, Cobolli ha raccontato l’arrivo del tecnico a Fiumicino, dove era presente per accoglierlo, sottolineando l’emozione di quel momento. (ForzaRoma.info)
Jacobelli sulla Roma: "Ranieri e quello che i Friedkin hanno forse (finalmente) capito" (TUTTO mercato WEB)
Tra i tifosi, infatti, è scoppiato di nuovo l’entusiasmo ed è tornata la fiducia dopo un periodo decisamente complicato. Ieri vari striscioni a sostegno di Sir Claudio sono stati affissi in giro per la capitale: da Trigoria a Ostia passando per il Colosseo. (La Gazzetta dello Sport)
Una lectio magistralis, di romanismo e romanità, che può diventare anche il manifesto della nuova Roma. Uno degli argomenti di maggior interesse è quanto emerso nel colloquio con... (Virgilio)